NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it

Joaquin Phoenix protagonista del film della settimana. E intanto gli Avengers dominano il box office in tutto il mondo

03.05.2018 - Autore: La redazione (Gedi Digital)
Chi sfiderà gli Avengers questa settimana? Il primo a farlo è Joaquin Phoenix con una nuova grandissima prova attoriale nell'ottimo A Beautiful Day. 

Scoprite i dieci consigli di Film.it e decidete: qual è il vostro film della settimana?


IL FILM DELLA SETTIMANA: A BEAUTIFUL DAY

Serial killer, giustiziere, psicopatico. Joaquin Phoenix aggiunge un nuovo personaggio indimenticabile alla sua carriera composta da grandissime performance. E' lui il protagonista del dramma di Lynne Ramsey, il film che lo scorso anno a Cannes ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura e quello per il migliore attore. Violentissimo ma mai gratuito, A Beautiful Day cerca il più possibile di tenere la violenza fuori dallo schermo. Non vediamo quasi mai il momento in cui Phoenix compie le sue terribili azioni, ma questo non ci risparmia la tensione e il disturbo.

Guarda anche: Joaquin Phoenix violentissimo sullo schermo, sorridente nella nostra videointervista

Leggi la recensione di A Beautiful Day

Cercacinema: vai alla scheda di A Beautiful Day per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


WES ANDERSON TORNA ALL'ANIMAZIONE STOP-MOTION: L'ISOLA DEI CANI

Dopo Fantastic Mr. FoxWes Anderson torna a girare un film animato in stop-motion. Il suo L'isola dei cani viaggia verso il Sol Levante. Nella recensione di Film.it scriviamo: "allontanandosi da casa Anderson non fa altro che riscoprire il suo stile in una nuova veste se possibile ancora più forte e precisa. Lo snobismo dei suoi personaggi si fa senso dell'humor grottesco e tutto ciò che vediamo animarsi davanti agli occhi ha una carica visiva senza precedenti".

Continua a leggere la recensione de L'isola dei cani

Cercacinema: vai alla scheda de L'isola dei cani per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 

EVA, UN'ALTRA GRANDE PROVA DI ISABELLE HUPPERT

"Se vuoi fare l'amore possiamo, mi hai pagata per questo. Ma non affezionarti a me" - parla così Isabelle Huppert nei panni del suo nuovo personaggio. Ancora una volta l'attrice francese domina la scena in un nuovo film. La ritroviamo nei panni di una prostituta con un passato misterioso in Eva, dramma che sfocia nel thriller già presentato in Concorso all'ultimo Festival di Berlino. 

Guarda una scena del film in anteprima

Cercacinema: vai alla scheda di Eva per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


COMMEDIA O CRIME THRILLER? GAME NIGHT - INDOVINA CHI MUORE STASERA

Jason Bateman e Rache McAdams sono i protagonisti di una commedia nera che sconfina nel thriller. Game Night - Indovina chi muore stasera vede i due protagonisti alle prese con una serata di giochi di società: per gioco devono risolvere un misterioso delitto, con tanto di criminali e agenti federali improvvisati. Ma cosa succede quando il gioco vero? 

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Game Night per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANDREA LATTANZI IN UNA GRANDE PROVA ATTORIALE - MANUEL

La performance di Andrea Lattanzi in Manuel è una di quelle da tenere d'occhio. SI tratta infatti di una delle prove più intense che vedremo nel cinema italiano di quest'anno. Il film, precedentemente presentato al Festival di Venezia, arriva adesso nelle sale. Lattanzi è protagonista di questo racconto di formazione sviluppato in un contesto tanto disperato quanto reale. Onesto. Il suo ruolo è quello di un ragazzo di diciotto anni che esce da un istituto per minori privi di sostegno familiare, una struttura molto simile a quella nella quale il giovane attore si è infiltrato in incognito per prepararsi al ruolo. 

Cercacinema: vai alla scheda di Manuel per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: AVENGERS - INFINITY WAR

Il film che rivoluzionerà il cinema dei supereroi. Due ore e mezza di battaglie intergalattiche combattute per la salvezzd dell'umanità. Avengers - Infinity War è senza dubbio il blockbuster dell'anno. Un film che non ha bisogno di presentazioni. 

Leggi la recensione


ANCORA IN SALA: LORO 1

Toni Servillo nei panni di Lui. Lui ovvero Silvio. Eccolo abbracciato alla moglie Veronica (Elena Sofia Ricci) in una scena del nuovo film di Paolo Sorrentino, Loro 1.  Nelle parole del regista. "un racconto di finzione, in costume, che narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una serie di personaggi, il film vuole tratteggiare un momento storico definitivamente chiuso che, in una visione molto sintetica delle cose, potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale".

Leggi la recensione di Loro 1

Leggi la recensione di Loro 2

Cercacinema: vai alla scheda di Loro 1 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: YOUTOPIA

La ventiduenne bolognese Matilda De Angelis è stata da poco premiata a Berlino tra le giovani star da tenere d'occhio nel panorama del cinema europeo. L'abbiamo già vista in Veloce come il vento. E la ritroveremo presto nel dramma Youtopia. "Questo personaggio aveva bisogno del torbido più torbido della mia anima" - così ha dichiarato l'attrice nell'intervista con Film.it rilasciata lo scorso febbraio. Nel film la vediamo nei panni di "una ragazzina che mette all'asta la propria verginità su internet. Fa la webcam girl, e si prostituisce". 


ANCORA IN SALA: ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE

Penélope Cruz e Javier Bardem insieme sullo schermo per raccontare la vita di Pablo Escobar, il trafficante di droga più famoso al mondo. Dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Escobar - Il fascino del male per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: RAMPAGE - FURIA ANIMALE

Grosso e ancora più grosso. C'è Dwayne “The Rock” Johnson al centro di Rampage, film tratto da un celebre videogame anni '80. Ma ci sono anche mostri giganti che radono al suolo intere città. Uno spettacolone diretto da Brad Peyton (Viaggio nell'isola misteriosa, San Andreas) e condito con effetti speciali all'avanguardia. Per chi cerca il cinema fantastico senza pretese, questa è la scelta perfetta.

Leggi la recensione

Qui la nostra video intervista a The Rock!