NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it - Cameron Post vi travolgerà, Ryan Gosling vi porterà sulla luna

I titoli attualmente in sala: La diseducazione di Cameron Post è il film da non perdere

01.11.2018 - Autore: GEDI Digital
VAI SU CONSIGLI.IT

Dramma, thriller, biopic che prenotano il loro posto a sedere ai prossimi Oscar e una doppia dose di fantasy. Qual è il vostro film della settimana? Scopritelo scorrendo i dieci titoli che vi presentiamo a seguire:


IL FILM DELLA SETTIMANA: LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST

Toccante, profondo e allo stesso tempo delicato. La diseducazione di Cameron Post è una storia di formazione ambientata in un contesto reale ma che a tratti può diventare orrorifico. Un istituto ultra-cristiano in cui i giovani vengono sottoposti a terapia di riorientamento sessuale. Questo è ciò che succede alla protagonista interpretata da Chloe Grace Moretz nel momento in cui viene scoperta a baciare un'altra ragazza. Gli adulti vogliono soffocare la sua identità, ma lei si dimostra più forte di loro in questa storia che strizza l'occhio a Qualcuno volò sul nido del cuculo e che ha trionfato al Sundance Film Festival. 

Leggi la recensione

Guarda l'intervista alla regista Desiree Akhavan

Cercacinema: vai alla scheda di La diseducazione di Cameron Post per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


L'EROE DELLA SETTIMANA: RYAN GOSLING - IL PRIMO UOMO

Ryan Gosling è Neil Armstrong, il primo che abbia mai messo piede sulla luna. Eccolo nuovamente diretto da Damien Chazelle (regista di La La Land) ne Il primo uomo, biopic che segue le vicende di Armstrong nel corso di un decennio. Dall'entrata nel programma spaziale della NASA fino alla conquista della luna. Un film biografico un po' standard ma che offre una grande prova attoriale di Gosling, affiancato da Claire Foy nel ruolo della moglie.

Leggi la recensione de Il primo uomo


LA MIGLIORE LISBETH SALANDER: MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE

Sorprende la Lisbeth Salander interpretata da Claire Foy in Quello che non uccide, reboot della saga di Millennium tratto dagli ultimi romanzi, quelli che non sono stati scritti da Stieg Larsson. Un thriller avvincente in cui la Salander diventa una specie di Jason Bourne e la performance della Foy regge l'intero film. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Millennium - Quello che non uccide per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

MAGIA PER TUTTA LA FAMIGLIA: IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

Cate Blanchett e Jack Black insieme per un film per tutta la famiglia. Il mistero della casa del tempo è il fantasy diretto da Eli Roth (regista di Hostel qui al suo primo film rivolto al pubblico più giovane) che esplora la magia, quella usata a fin di bene e quella oscura. Il cattivo del film è Kyle MacLachlan, l'agente Cooper di Twin Peaks è il migliore del mazzo.

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda de Il mistero della casa del tempo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


LA FOLLE RAPINA A CITTA' DEL MESSICO: MUSEO, BASATO SU UNA STORIA VERA

I ladri del cinema possono essere affascinanti come George Clooney e Brad Pitt o goffi e maldestri come Woody Allen. Gael Garcia Bernal, protagonista di Museo guarda a entrambi i modelli nei panni di uno studente che progetta la rapina perfetta all'interno di un museo di Città del Messico. Portare a segno il colpo sarà più facile che trovare un compratore per la refurtiva. Tratto da una storia vera. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Museo - Folle rapina a Città del Messico per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


LE MERAVIGLIE VISIVE DELLA SCUDERIA DISNEY: LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI

Un po' Alice nel Paese delle Meraviglie, un po' Le cronache di Narnia, il nuovo Schiaccianoci prodotto dalla scuderia Disney è una festa visiva alla quale partecipano attori del calibro di Helen Mirren, Morgan Freeman e Keira Knightley. Il primo film di Natale del 2018 è una divertente favola accompagnata da qualche lezione di vita che però evita di cadere nella retorica. I toni sono delicati, lo stile è energico. 

Continua a leggere la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda de Lo schiaccianoci e i quattro regni per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


L'HORROR ANCORA IN SALA: MICHAEL MYERS CONTRO JAMIE LEE CURTIS IN HALLOWEEN!

Jamie Lee Curtis torna al ruolo di Laurie Strode, Nick Castle nei panni di Michael Myers. Sono passati quarant'anni dai terrificanti delitti del 31 ottobre 1978 e questo sequel diretto del primo Halloween, che ignora tutti i sequel successivi, si premura di raccontarci il confronto finale tra Laurie e Michael. Dirige David Gordon Green, regista di Strafumati ma anche di Joe e Stronger. Un appuntamento imperdibile per ogni fan horror che si rispetti.
 
 


ANCORA IN SALA: LA COMMEDIA NOIR 7 SCONOSCIUTI A EL ROYALE

Sette estranei, ognuno con un passato da nascondere e un segreto da proteggere, si incontrano all'El Royale sul lago Tahoe, un misterioso e fatiscente hotel al confine tra California e Nevada. La notte del loro incontro sarà un momento decisivo: tutti avranno un'ultima, fatidica possibilità di redenzione. Drew Goddard, regista di Quella casa nel bosco nonché sceneggiatore di Lost e The Martian, dirige un cast che include Chris Hemsworth, Dakota Johnson, Jeff Bridges, Jon Hamm e Xavier Dolan in questo thriller hard-boiled debitore del cinema di Tarantino. Se amate quel tipo di storie corali, non potete perderlo.

Leggi la recensione

Guarda l'intervista alla giovane Cailee Spaeny, ma non fidarti del suo sguardo innocente!
 

ANCORA IN SALA: DISOBEDIENCE, L'AMORE PROIBITO TRA RACHEL MCADAMS E RACHEL WEISZ

Un amore omosessuale è al centro di un film che sembra fatto apposta per chi ha amato Carol. Rachel Weisz è Ronit, una donna di ritorno a New York dopo la morte di suo padre, rabbino di una comunità di ebrei ortodossi con cui aveva tagliato i ponti. Una volta tornata a casa, Ronit scatenerà uno scandalo quando mostrerà interesse per la sua amica di infanzia, Esti (Rachel McAdams) sposata a sua volta col rabbino Dovid (Alessandro Nivola). La regia è di Sebastian Lelio, autore di Una donna fantastica, vincitore dell'Oscar 2018 al miglior film straniero.

Leggi la recensione
 


ANCORA IN SALA: UNO DI FAMIGLIA, DIVERTIMENTO GARANTITO CON SERMONTI, FRASSICA E OCONE

Pietro Sermonti è una garanzia per un certo pubblico amante delle commedie romanesche. Nino Frassica lo è ancora di più per chi ama quella sua comicità surreale. Insieme, i due sono protagonisti di Uno di famiglia, che racconta l'odissea di un insegnante di dizione che, dopo aver inavvertitamente salvato la vita al rampollo di una famiglia malavitosa calabrese, si ritrova quest'ultima in casa.