NOTIZIE

7 sconosciuti a El Royale, non lasciatevi ingannare dal volto innocente di Cailee Spaeny (videointervista)

Il noir che strizza l'occhio a Tarantino è attualmente nei cinema

29.10.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
E' arrivato nei cinema da qualche giorno, 7 sconosciuti a El Royale, il noir che ha aperto l'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. Sono tanti i volti conosciuti che appaiono sullo schermo, da Chris Hemsworth a Jeff Bridges, da Jon Hamm a Dakota Johnson. E poi c'è la sconosciuta Cailee Spaeny che lascia il segno.

Cercacinema: vai alla scheda di 7 sconosciuti a El Royale per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Il suo personaggio è il più disturbante tra quelli in scena - e questo nonostante tra loro ci siano assassini, rapinatori, bugiardi e persone con gravi paturnie psichiche. Non lasciatevi ingannare dalla sua innocenza: la ragazzina silenziosa interpretata dall'attrice ventunenne sembra aver fatto colazione con Charles Manson. Eccola nell'intervista che vi presentiamo a seguire


Guarda anche: Che film vedere ad Halloween? Dieci consigli per la vostra serata

"Non ho studiato proprio Manson, ma ho fatto ricerche sulle sette in generale. E sul movimento hippie che esplodeva in quegli anni - ci racconta l'attrice - Tutte le sere, prima di andare a dormire, guardavo i documentari sulle sette. Non è proprio il modo più corretto di andare a letto tranquilla!".

Sullo schermo la Spaeny affianca Chris Hemsworth, il Thor del cinema qui nel suo ruolo più dark: "L'ho incontrato a metà delle riprese. Ci siamo conosciuti abbiamo chiacchierato della sua famiglia e poi eccolo al juke box che mi accarezzava il viso. E' stato un processo molto veloce!".

Questa la trama del film:
Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un’ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora.

7 sconosciuti a El Royale è distribuito nei cinema da 20th Century Fox

FILM E PERSONE