NOTIZIE

Videointervista, Nino Frassica diventa cattivo nella commedia Uno di famiglia

Il suo nuovo ruolo è quello di un boss della 'ndrangheta nel film interpretato da Pietro Sermonti in arrivo dal 25 ottobre

23.10.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
"Per fare il ruolo del latitante ho passato diciannove mesi in Calabria, mi sono chiuso dentro un rifugio mangiando pane e acqua. E vino. E con gli stessi abiti del personaggio" - Parole divertenti pronunciate con tono serissimo da Nino Frassica in merito a una sua "recitazione di metodo" sul set di Uno di famiglia, la nuova commedia in cui lo vediamo affiancare (e farsi temere da) Pietro Sermonti. Eccolo nei panni di un malavitoso che appartiene alla 'ndrangheta. Un personaggio molto serio all'interno di questa commedia: "un personaggio anche ridicolo, un vero cattivo che però fa ridere. In questo film prendiamo in giro la 'ndrangheta" - afferma Frassica nell'intervista di Film.it che vi mostriamo a seguire.

Ecco il video
 

Guarda anche: Che film vedere ad Halloween? Dieci consigli per la vostra serata

Questa la sinossi ufficiale del film:
Luca (Pietro Sermonti), quarantatreenne mite e sornione, sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario (Moisè Curia), un giovane desideroso di fare l'attore a cui va corretta l'inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i SERRANÒ, ora in debito con lui! Come un fulmine a ciel sereno nella sua vita e in quella della fidanzata Regina (Sarah Felberbaum), irrompono la spietata Zia Angela detta "Della Morte" (Lucia Ocone) ed il capo "fammigghia" Peppino Serranò (Nino Frassica)... l'uomo a cui nessuno può dire di no! Fraintendimenti e avvenimenti tragicomici si susseguiranno nella storia coinvolgendo amici, conoscenti e nemici di Luca... ognuno a suo modo se la vedrà con i vari componenti del colorito nucleo malavitoso... perchè non sempre è un vantaggio essere "UNO DI FAMIGLIA".

Guarda la videointervista ai protagonisti Pietro Sermonti e Lucia Ocone

Uno di famiglia, diretto da Alessio Maria Federici, arriva nei cinema in trecento copie dal 25 ottobre, distribuito da Warner Bros.