
Dieci grandi serie TV in arrivo questo autunno

Maniac
Torna l'autunno. Torna il periodo ideale per chiudersi in casa e vedere serie TV a ripetizione sorseggiando un tè caldo, mentre fuori piove. Ecco allora dieci consigli, dieci serie da seguire in TV e streaming. Magari per una buona dose di binge-watching...
Partiamo da Maniac, attesa miniserie Netflix interpretata da Emma Stone e Jonah Hill, e diretta da Cary Fukunaga, regista di True Detective e Bond 25. Ambientata in un mondo simile al nostro ma non esattamente identico, Maniac racconta la storia di Annie Landsberg (Stone) e Owen Milgrim (Hill), due estranei che partecipano alla sperimentazione umana di un nuovo farmaco che, secondo il suo creatore, dovrebbe risolvere ogni problema della mente. La promessa: da quei tre giorni di sessioni usciranno come nuovi, senza complicazioni o effetti collaterali e senza più alcun problema che li affliggeva. Ma ovviamente le cose non andranno come previsto. Maniac è il remake di una omonima serie norvegese. In arrivo il 21 settembre.
GUARDATE ANCHE:
Serie e film leggendari in cofanetti da non perdere
I finali scioccanti delle serie della nostra infanzia
Game of Thrones, otto teorie da ricordare prima della stagione 8

Narcos: Messico
La quarta stagione di Narcos arriva su Netflix il 16 novembre. Sarà una serie completamente rinnovata, con nuovi protagonisti (Michael Pena e Diego Luna) e una nuova ambientazione. Via la Colombia e largo, appunto, al Messico, per raccontare le origini del cartello di Guadalajara negli anni '80. Qui tutti i dettagli.

Hill House
Creata e interamente diretta da Mike Flanagan, regista di Oculus, Il gioco di Gerald e del prossimo sequel di Shining, Doctor Sleep, Hill House è una serie che porta su Netflix lo stile tipico del cinema sulle case infestate. C'è anche un briciolo di It in questa serie che racconta lo stress post-traumatico di una famiglia numerosa vittima di un maniero infestato. Da adulti, i fratelli (e il padre) dovranno tornare su luogo dell'infestazione per chiudere il cerchio. Nel cast, Carla Gugino e Henry Thomas, l'ex Elliott di E.T. In arrivo il 12 ottobre. Qui il trailer.

Magnum P.I.
Jay Hernandez prende il posto di Tom Selleck nel remake di Magnum P.I., una serie che nasce da svariati tentativi di riportare in vita il famoso "marchio" - prima come sequel incentrato sulla figlia di Magnum, poi come reboot fatto e finito. Qui il trailer e tutti i dettagli. In America parte il 24 settembre su CBS.

Daredevil 3
Sono passati due anni dalla seconda stagione di Daredevil. L'eroe Marvel è apparso nel frattempo anche in The Defenders, dove alla fine veniva dato per morto. Stavolta, l'avvocato cieco Matt Murdock (Charlie Cox) sembra aver deciso di abbandonare le buone maniere pur di mettere fine all'impero criminale del rivale Kingpin (Vincent D'Onofrio). Qui il trailer della terza stagione, in arrivo il 19 ottobre su Netflix.

Le terrificanti avventure di Sabrina
Ricordate Sabrina, vita da strega, la divertente sit-com per ragazzi anni '90? Beh, dimenticatela, perché Le terrificanti avventure di Sabrina promette ben altro. Sulla falsariga di Riverdale, altra serie tratta dai fumetti Archie Comics, la nuova versione di Sabrina by Netflix sarà una serie molto più adult, un horror vero e proprio. Kiernan Shipka interpreta la protagonista Sabrina Spellman. Roberto Aguirre-Sacasa (Riverdale, Supergirl, Glee) ha sviluppato la nuova serie. In arrivo su Netflix il 26 ottobre, giusto in tempo per Halloween.

House of Cards
La vedete quella sagoma sfocata sullo sfondo della foto? Bene, dimenticatela. Kevin Spacey è stato cancellato dalla sesta stagione di House of Cards, che consisterà di otto episodi e vedrà protagonista assoluta Claire Underwood (Robin Wright), nuovo presidente degli Stati Uniti. Su Netflix arriverà il 2 novembre, ma in Italia la vedremo su Sky Atlantic come gli anni precedenti.

L'uomo nell'alto castello
Quasi due anni dopo la fine della seconda stagione, la serie Amazon ispirata a "La svastica sul sole" di Philip K. Dick torna. La terza stagione de L'uomo nell'alto castello si preannuncia più weird delle precedenti, con molta più fantascienza spicciola, universi paralleli che si scontrano e si confondono. I nazi stessi apprenderanno che la loro realtà non è l'unica possibile conclusione della Seconda Guerra Mondiale... In arrivo su Prime il 5 ottobre.

The Purge
Non vi basta più un film della saga La notte del giudizio ogni due anni? Niente paura, adesso arriva la serie TV! Creata dallo stesso autore dei film, James DeMonaco, The Purge prende la medesima struttura dei film spezzettandola in dieci episodi. E racconta la "Notte dello Sfogo" dal punto di vista di una manciata di estranei che dovranno imparare ad allearsi per sopravvivere.

Sharp Objects
Interpretata da Amy Adams e diretta dal regista di Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée, Sharp Objects è ispirata a un romanzo di Gillian Flynn, autrice di Gone Girl. Un DNA di grande livello per raccontare una storia di brutali segreti ambientata nel Midwest americano. Amy Adams interpreta una reporter costretta a tornare nei luoghi della sua infanzia per indagare sugli omicidi di due ragazzine. La serie va in onda ogni lunedì su Sky Atlantic alle 21:15. Qui la nostra recensione.