NOTIZIE

Cary Fukunaga dirigerà Bond 25, il regista di True Detective rimpiazza Danny Boyle

Il nuovo film della saga di 007 è stato rimandato a febbraio 2020

007 Spectre

20.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Sarà il regista di True Detective e Beasts of No Nation Cary Joji Fukunaga a dirigere Bond 25. L'annuncio arriva dai produttori Barbara Broccoli e Michael G. Winslow e dalla star Daniel Craig. Dopo la fuoriuscita improvvisa di Danny Boyle dal progetto, i produttori hanno dato la caccia a un sostituto in tutta fretta, e i nomi fatti finora erano quelli di Yann Demange ('71), David Mackenzie (Hell or High Water), oltre a Edgar Wright (Baby Driver) e Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club).
 
La scelta di Fukunaga arriva dunque senza preavviso, ma è una scelta interessante. Il regista ha dimostrato di saper gestire azione e atmosfera in maniera superba e potrebbe fare un ottimo lavoro con il Bond di Craig. “Siamo lieti di lavorare con Cary – ha scritto i produttori su Twitter – La sua versatilità e innovazione lo rendono una scelta eccellente per la nostra prossima avventura di James Bond”. Ironia della sorte, Fukunaga aveva a sua volta lasciato la lavorazione di It per divergenze creative.

LEGGI ANCHE: MITO BOND, I MIGLIORI FILM DI OGNI INTERPRETE.
 
La sceneggiatura scritta da Boyle e dal suo collaborare John Hodge (Trainspotting) è stata scartata. Bond 25 sarà dunque scritto da Neal Purvis e Robert Wade, sceneggiatori veterani di tutti gli ultimi capitoli della saga che avevano già consegnato una stesura prima che Boyle entrasse nel quadro.
 
L'effetto più immediato di questo sconvolgimento è stato lo spostamento della data di uscita: le riprese partiranno non più a fine anno, ma il 4 marzo 2019, e Bond 25 arriverà il 14 febbraio 2020. Nel frattempo, Daniel Craig girerà un altro film, Knives Out di Rian Johnson (regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi).
 
Fonte: Deadline