NOTIZIE

Le terrificanti avventure di Sabrina, il teaser trailer della nuova serie horror di Netflix

Interpretata da Kiernan Shipka, la streghetta protagonista della omomima serie di fumetti diventa dark per il piccolo schermo.

13.09.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
Per anni l'abbiamo conosciuta come Sally Draper, la figlia del protagonista di Mad Men, ma dopo qualche altra apparizione televisiva e altrettanto piccole parti in film non indimenticabili questa potrebbe essere la grande occasione per Kiernan Shipka. Sarà lei a interpretare Sabrina, la star della nuova serie originale Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, che sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo dal prossimo 26 ottobre e della quale possiamo ora vedere un inquietante teaser trailer 'benaugurale'.
 

Poche immagini, montate al ritmo di un "Happy Birthday to You" (riferito al sedicesimo compleanno della ragazza, un giorno molto speciale per le streghe) che nessuno vorrebbe sentire nella propria vita, danno la misura del tono scelto dagli autori di Riverdale per questa trasposizione a tinte dark, se non decisamente horror. Nella stessa atmosfera di Rosemary’s Baby e L’esorcista, infatti, si racconta la storia di Sabrina Spellman, e del suo tentativo di riconciliare la sua doppia natura, di umana e strega insieme, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

"Non vede l'ora di compiere 16 anni, ma qualcosa di sinistro sta per accadere, e la ragazza si trova a dover scegliere tra la luce e le tenebre" svela la presentazione, ma dovremo attendere per vedere cosa nasconde la sceneggiatura firmata da Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. E che ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.



Oltre a Kiernan Shipka, nel cast troveremo: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot e Gavin Leatherwood.