NOTIZIE

Bingewatching: cinque serie ideali per l'estate 2017

Ecco i titoli da recupeare se non avete alcuna intenzione di uscire di casa, e in vista della prossima stagione.

15.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Che il mare o la montagna vi attirino o meno, non sempre è così allettante la possibilità di andare fino alla (multi)sala più vicina per approfittare dei nostri consigli riguardo le uscite cinematografiche… Certo, le comodità casalinghe sono molto attraenti, e se avete già visto i film che vi proponevamo di non far mancare alla vostra videoteca restano senza dubbio alternative. Come quelle offerte dalle varie piattaforme streaming e On Demand, e dalle tante serie ancora e costantemente a disposizione.

[Netflix: film e serie TV da vedere a luglio]

Troppe? Forse. Ma tra le tante passate sui nostri schermi nell'ultima annata, abbiamo deciso di sceglierne cinque, le imperdibili. Per qualità, originalità, diffusione o solo per esser preparati a quel che verrà dopo (come nel caso del The Young Pope di Sorrentino, per esempio)… non importa, quel che importa è che siano disponibili completamente e che vi permettano di passare il weekend (o l'intera estate, se siete particolarmente lenti o impegnati) con un 'BingeWatching' di un certo livello. A partire dalla produzione HBO uscita trionfalmente dalle recenti nomination agli Oscar della tv, gli Emmy 2017:


WESTWORLD
Ideata da Jonathan Nolan (sceneggiatore di Memento e fratello minore del più noto Christopher, da noi appena intervistato per Dunkirk) e Lisa Joy, la serie HBO si basa su Il mondo dei robot di Michael Crichton del 1973. "Una serie grande e ambiziosa" che dopo aver fatto meglio di Game of Thrones e True Detective già promette di continuare.

STRANGER THINGS
Come anche la Stranger Things profondamente radicata negli anni '80 che dal 31 ottobre tornerà sugli schermi, in attesa di scoprire quanto ancora durerà.

TREDICI
Un esordio di lusso anche quello della serie tratta dal romanzo del 2007 di Jay Asher e affidata ai giovani protagonisti Dylan Minnette (Clay Jensen) e Katherine Langford (Hannah Baker). Che torneranno - da vedere in che forma - nella seconda stagione del tanto apprezzato 13 (Thirteen Reasons Why).

TABOO
Targata BBC One, anche dal Regno Unito arriva uno show da non perdere. Non fosse altro che per la presenza del roccioso e affascinante Tom Hardy, che rivedremo in altri otto episodi prodotti da Ridley Scott e Steven Knight, e in onda su Sky Atlantic.

IRON FIST / LUKE CAGE / JESSICA JONES
Scegliete pure quella che preferite tra le produzioni Netflix che porteranno al tanto atteso Team Up di MARVEL’S THE DEFENDER nel quale vedremo incrociarsi le strade di Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist e Daredevil e che figura a buon titolo tra le migliori produzioni originali da non perdere.