NOTIZIE

Netflix: film e serie TV da vedere a luglio

Si avvicina il periodo delle vacanze. Ecco cosa guardare su Netflix per rilassarvi e dimenticare il posto di lavoro

Fino all'osso

27.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Luglio si avvicina, un mese che molti dedicheranno alle proprie vacanze. Ma Netflix ha cambiato completamente il modo in cui possiamo gestire e apprezzare serie TV e film, permettendoci di portarli con noi ovunque. È sufficiente avere un portatile e una connessione internet e il gioco è fatto. Perciò ecco che cosa vedere su Netflix sia che restiate in città o che abbiate già in programma una fuga dalla civiltà (provvista di wi-fi).

 
Ozark
Creata da Bill Dubuque (sceneggiatore di The Accountant) e Mark Williams (regista di Quando un padre), Ozark è una serie con protagonista Jason Bateman nei panni di Marty Byrde, un consulente finanziario che è costretto a fuggire con la sua famiglia dopo che alcuni affari loschi con un cartello della droga messicano, per il quale Marty ricicla il denaro, vanno a finire male. Insieme alla moglie Wendy (Laura Linney) e ai figli adolescenti Charlotte e Jonah, Marty trasloca dai grattacieli di Chicago ai monti Ozark in Missouri. Ma ovviamente non tutto andrà liscio. La prima stagione di dieci episodi sarà disponibile dal 21 luglio

 
Friends from College
Da Nicholas Stoller, regista di Non mi scaricare e Cattivi vicini, nonché sceneggiatore de I Muppet, una commedia che ruota intorno a un gruppo di amici dei tempi del college alle prese con i quarant'anni. Una prima stagione di otto episodi interpretati, tra gli altri, da Keegan-Michael Key (del duo Key and Peele) e Cobie Smulders (How I Met Your Mother). Dal 14 luglio.

 
Fino all'osso
Lily Collins e Keanu Reeves sono protagonisti di questo dramma originale Netflix diretto da Marti Noxon, di cui qui potete vedere il trailer. È la storia di Ellen, una ventenne anoressica e ribelle, che ha trascorso gli anni della sua adolescenza tra vari programmi di ricovero, solo per ritrovarsi molti chili più magra dopo ogni tentativo di guarire. Determinata a trovare una soluzione, Ellen, d’accordo con la sua bizzarra famiglia, decide di unirsi a un gruppo di giovani con gli stessi disturbi, guidato da un dottore non tradizionale. Sorpresa dalle nuove regole, e affascinata dai suoi nuovi compagni, Ellen dovrà capire come superare la sua malattia e accettare se stessa per riuscire finalmente a sconfiggere i propri demoni. Disponibile dal 14 luglio. 

 
L'incredibile Jessica James
Il 28 luglio arriverà L'incredibile Jessica James, una commedia che ha esordito allo scorso Sundance. È scritta e diretta da Jim Strouse (Grace is Gone) e racconta la storia di un'aspirante drammaturga di New York (Lakeith Stanfield) che fatica a scrivere dopo la rottura con il suo fidanzato. Incontra però Boone (Chris O'Dowd), un ragazzo appena uscito da una relazione difficile. I due fanno subito amicizia, ma presto questa si trasforma in qualcosa di più complesso.

 
The Standups
Per gli amanti della comicità televisiva, ecco sei speciali dedicati ad altrettanti comici (Nikki Glaser, Deon Cole, Fortune Feimster, Beth Stelling, Dan Soder e Nate Bargatze) che debutteranno il 4 luglio. Netflix assicura che ci saranno ben 2.395 battute (“Le abbiamo contate”).

 
Castlevania
Concludiamo con Castlevania, attesa serie anime tratta dal famosissimo videogioco. Prodotta da Adi Shankar (la mente dietro il “Bootleg Universe”, una serie di corti YouTube basata su famosi personaggi della cultura popolare come Power Rangers e Punisher, realizzati senza il permesso degli autori), la serie è scritta da Warren Ellis (sceneggiatore di fumetti che ha scritto la graphic novel da cui è tratto Red, oltre a vari cartoni animati) e debutterà il 7 luglio