NOTIZIE

Taboo: nuovo trailer per la miniserie creata da Tom Hardy

La serie ambientata nella Londra del 1814 è stata creata da Hardy e Steven Knight e prodotta da Ridley Scott

Taboo - Tom Hardy

27.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Tom Hardy si prepara a debuttare in televisione con una miniserie che si preannuncia come uno dei grandi eventi del 2017 sul piccolo schermo, Taboo. Ecco il nuovo trailer.



Prodotta da Ridley Scott e creata da Steven Knight (che ha diretto Hardy in Locke) insieme allo stesso Hardy e a suo padre Chips Hardy, Taboo racconta la storia di James Keziah Delaney (Tom Hardy), che nel 1814 torna a Londra dopo aver trascorso dieci anni in Africa e scopre che suo padre gli ha lasciato una misteriosa eredità. L’avventuriero si ritroverà a condurre una battaglia personale contro la Compagnia delle Indie Occidentali, per affermarsi come imprenditore e vendicare la morte del padre nel pieno della tensione tra America e Gran Bretagna.

La serie debutterà il 7 gennaio in Gran Bretagna su BBC One e il 10 gennaio in USA, su FX. Nel cast troveremo anche Oona Chaplin, Michael Kelly di House of Cards e Jonathan Pryce di Game of Thrones, oltre a Franka Potente e Leo Bill. Tom Hardy fa anche da produttore tramite la sua compagnia Hardy Son & Baker, insieme alla Scott Free di Ridley Scott. La miniserie è composta da otto episodi. I primi quattro sono diretti dal danese Kristoffer Nyholm, autore dell'originale The Killing, i restanti dal finlandese Anders Engström (Wallander).