NOTIZIE

Serie TV: Luke Cage rinnovato per una seconda stagione

L’annuncio diffuso via social

Luke Cage

 Luke Cage

05.12.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
I regali sotto l’albero quest’anno arrivano in anticipo. Netflix ha infatti appena annunciato sulle sue pagine social, Facebook e Twitter, una notizia che non lascia spazio ad equivoci. Luke Cage sarà rinnovato per una seconda stagione. Nel brevissimo filmato di lancio della notizia, si vede l’insegna tradizionale del Pop’s Barber Shop, luogo caro a Luke Cage, spegnersi e lasciare posto ad una nuova scritta illuminata che recita: ’La seconda stagione sta arrivando’. 

 
Luke Cage è il terzo show prodotto dall’universo Marvel ad essere rinnovato per una seconda stagione. Prima di Cage, Daredevil ha avuto una seconda e adesso una terza stagione e Jessica Jones ha anch’essa raggiunto il traguardo del rinnovo della seconda stagione.

Altri prodotti Marvel in arrivo sono Iron Fist e The Defenders che vedrà agire da protagonisti i quattro supereroi protagonisti degli show Marvel su Netflix (Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist). Per quanto riguarda la messa in onda di Luke Cage è ancora incerta la data ufficiale del suo ritorno in streaming. La prima stagione della serie ha ricevuto critiche mediamente favorevoli. Luke Cage racconta la storia di Luke Cage, un ex carcerato che dopo che un esperimento sviluppa inaspettatamente una forza sovraumana e una pelle indistruttibile finendo poi per combattere il crimine nelle strade di Harlem. 
 
L’attore Mike Colter interpreta Luke Cage mentre nel cast della serie compiano gli attori Rosario Dawson, Mahershala Ali, Simone Missick, Theo Rossi e Alfre Woodard. Colter ha anche preso parte al progetto The Defenders insieme a Charlie Cox, Krysten Ritter, e Finn Jones.