NOTIZIE

Westworld tornerà: la seconda stagione confermata da HBO

La serie creata da Jonathan Nolan a partire dal film di Michael Crichton avrà una seconda stagione, ma potrebbe volerci un po'

Westworld

15.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La seconda stagione di Westworld ha luce verde. Lo conferma HBO, la rete che sta mandando in onda la prima stagione in USA. La serie, creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy a partire dal film Il mondo dei robot di Michael Crichton, tornerà di sicuro, anche se non si sa ancora la data precisa: potrebbe arrivare in autunno 2017 oppure slittare al 2018.

“Westworld è una serie grande e ambiziosa – ha detto il presidente della programmazione HBO Casey Bloys a The Hollywood Reporter – Non so se la rivedremo in autunno 2017 o nel 2018. Dipenderà da quanto ci vorrà per rimetterci in moto”. “È più probabile che si tratterà del 2018”, ha concluso.

Il cast di Westworld include nomi come Ed Harris, Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, James Marsden e Thandie Newton. Pare che Harris e Hopkins abbiano scucito alla rete 175mila dollari a episodio, ma ogni investimento da parte di HBO, Warner Bros. Television e Bad Robot (l'etichetta di J.J. Abrams) è valso la pena, perché Westworld sta andando benissimo. Con una media di circa 11 milioni di spettatori a puntata, la prima stagione di Westworld sta andando meglio delle prime di Game of Thrones e True Detective.

LEGGETE ANCHE:
I creatori di Westworld spiegano le devastanti rivelazioni dell'ultimo episodio (SPOILER)
La teoria delle timeline multiple di Westworld (SPOILER)