NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it: non solo Animali fantastici

Weekend ricco. Oltre al secondo prequel di Harry Potter troverete azione d'autore, film romantici e passioni rock

Uscite della settimana

15.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Grandi uscite in questo weekend di metà novembre. Dal crime movie d'autore di Widows, nuovo film di Steve McQueen, al blockbuster Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, all'action Red Zone con Mark Wahlberg, passando infine per storie romantiche ed emozionanti come Chesil Beach, Summer e Non dimenticarmi, ecco tutti i film da non perdere in sala.

 
IL FILM DELLA SETTIMANA: WIDOWS – EREDITÀ CRIMINALE
 
Steve McQueen è senz'altro uno dei registi più importanti del cinema odierno, e ha alle spalle film come Hunger, Shame e 12 anni schiavo. Ora torna con un thriller al femminile, parte heist movie parte film di vendetta, interpretato da un grande cast che include Viola Davis, Michelle Rodriguez, Liam Neeson, Colin Farrell, Robert Duvall e Jon Bernthal.
 
 
 


 
IL BLOCKBUSTER DELLA SETTIMANA: ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD
 
Secondo capitolo per la saga prequel di Harry Potter, interpretato da Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Johnny Depp torna nel ruolo del malvagio Grindelwald, mentre Jude Law esordisce nei panni del giovane Albus Silente. Divertimento assicurato per i fan di J.K. Rowling.
 
 
 


 
AZIONE TRAVOLGENTE: RED ZONE – 22 MIGLIA DI FUOCO
 
Peter Berg e Mark Wahlberg ancora una volta insieme per un action che vede la star recitare accanto a Lauren Cohan di The Walking Dead e Iko Uwais, protagonista del celebre action indonesiano The Raid. Un film che unisce lo stile americano con le arti marziali del sudest asiatico e saprà dunque conquistare un vasto pubblico di appassionati.
 
 
 


UNA TRAGICA LOVE STORY: CHESIL BEACH
 
Tratto dell’omonimo romanzo di Ian McEwan, Chesil Beach racconta la storia d’amore tra Florence (Saoirse Ronan) e Edwar (Billy Howle) nell’Inghilterra dei primi anni ’60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale, quando ancora l’istinto naturale veniva represso dalla rigida educazione familiare e dalle imposizioni sociali proprie della classe borghese. Per chi cerca una storia d'amore che sappia unire romanticismo e dramma d'epoca.
 
 


 
LA LOTTA PER IL LAVORO: IN GUERRA
 
Stéphane Brizé torna a dirigere Vincent Lindon dopo La legge del mercato, in un film che tratta un tema molto forte come il diritto al lavoro. Lindon interpreta Laurent, leader sindacale che si batte contro i dirigenti della fabbrica di cui è dipendente, i quali, dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, hanno invece deciso di chiudere i battenti.
 
 


 
PER AMORE DEL ROCK: SUMMER
 
Dalla Russia, un film che racconta la scena rock di Leningrado. Nell'estate del 1981 gli LP di contrabbando di Lou Reed e David Bowie dominano una scena underground in ebollizione, alla vigilia della Perestroika. Il ventiseienne Mike Naumenko e la sua bellissima moglie Natalia Naoumenko si incontrano con il diciannovenne Viktor Tsoï, dalla vita in parte ancora ammantata di mistero. Insieme, i tre amici cambieranno il destino del rock'n'roll nell'Unione Sovietica. Dirige Kirill Serebrennikov, regista di Parola di Dio.
 
 


 
IL NUOVO ANNO CON GLI SCAMBISTI: COSA FAI A CAPODANNO?
 
Una commedia corale con un cast di enorme richiamo: Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Valentina Lodovini, Riccardo Scamarcio. Il tema? Un capodanno a base di scambisti. Al centro una serie di sconosciuti che intendono passare un ultimo dell'anno diverso dal solito. Mentre le lancette dell’orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte, le coppie fanno conoscenza e l’atmosfera si scalda. Riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti?
 


 
AMORE, SESSO E PAZZIA: NON DIMENTICARMI
 
Da Israele un altro film romantico che racconta la fuga di due giovani molto particolari. Tom è afflitta da un disturbo alimentare e ricoverata in clinica. Neil un suonatore di tuba con qualche problema di socializzazione. Quando si incontrano, tutto cambia: tra i due nasce una fortissima intesa, cementata dalla voglia comune di sfuggire a tutto ciò che viene ritenuto socialmente accettabile. Inizia così una fuga per Tel Aviv che ridefinirà le loro vite.
 


 
ANCORA IN SALA: NOTTI MAGICHE
 
Paolo Virzì torna in Italia dopo l'avventura americana di Ella & John per raccontare un giallo ambientato “nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del cinema italiano”. È l'estate del 1990, in particolare la notte in cui la nazionale italiana viene eliminata ai rigori dall’Argentina ai mondiali. Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Nel cast, tra gli altri, Giancarlo Giannini, Paolo Sassanelli, Andrea Roncato, Giulio Scarpati, Tea Falco e Ornella Muti.
 


 
ANCORA IN SALA: SENZA LASCIARE TRACCIA
 
Il nuovo film della regista di Un gelido inverno, Debra Granik. Al centro, una ragazza adolescente (Thomasin McKenzie) e suo padre (Ben Foster), che hanno vissuto di nascosto per anni in Forest Park, un grande bosco situato alle porte di Portland, in Oregon. Un incontro casuale li poterà allo scoperto, ed entrambi saranno costretti a lasciare il parco per essere affidati agli agenti dei servizi sociali. Proveranno ad adattarsi alla nuova situazione, fino a che una decisione improvvisa li porterà ad affrontare un pericoloso viaggio in mezzo alla natura più selvaggia, alla ricerca dell’indipendenza assoluta.