NOTIZIE

In guerra, operai contro padroni nella clip del nuovo film di Stéphane Brizé

Il regista francese torna a dirigere Vincent Lindon in un altro film sulla crisi dei posti di lavoro dopo La legge del mercato

In guerra

12.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Stéphane Brizé, regista di Una vita e La legge del mercato, torna con il suo nuovo film, In guerra, una pellicola che tratta un tema molto forte come il diritto al lavoro. Protagonista è nuovamente Vincent Lindon, che, dopo La legge del mercato, torna a interpretare il dipendente di una fabbrica in crisi. Vi mostriamo una clip esclusiva di In guerra.

 
Il film di Brizé è stato acclamato dalla critica allo scorso Festival di Cannes, dove era in concorso per la Palma d'Oro, e ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Chicago International Film Festival. Come nel caso de La legge del mercato, Brizé ha lavorato con un cast composto quasi esclusivamente di attori non professionisti, fatta ovviamente eccezione per Lindon.
 
 
A seguire una breve sinossi del film:
Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Ma Laurent non ci sta e si batte in prima fila contro questa decisione.
 
In guerra sarà distribuito nelle sale italiane da Academy Two a partire dal 15 novembre.