
Nuove uscite al cinema – I consigli di Film.it

I nuovi film in sala: Cinquanta sfumature di nero invade i cinema italiani
Cinquanta sfumature di nero si appresta a polverizzare i botteghini italiani e del mondo. Il film arriva nei cinema a due anni dal suo predecessore che ha lanciato la carriera di Dakota Johnson e consacrato quella di Jamie Dornan.
Certi che sarà un successo enorme, la vera domanda è: riusciranno Anastasia e Christian ad appagare i fan che li attendono sullo schermo da 24 mesi?
Chi è interessato ad altro potrà ancora farsi un bagno di film da Oscar con titoli come La La Land e La battaglia di Hacksaw Ridge. Oppure potrà scegliere di divertirsi e riflettere allo stesso tempo con commedie italiane come Smetto quando voglio - Masterclass e L'ora legale, il film di Ficarra e Picone campione di incassi con quasi 8 milioni di euro guadagnati al botteghino.
La settimana cinematografica offre anche horror su possessioni demoniache, una bella commedia su un re che mentre torna a casa si perde tra i balcani, un film francese di denuncia incentrato sulla vera battaglia tra una dottoressa e una casa farmaceutica, e il ritorno dell'Uomo pipistrello... in formato Lego!
Scorrete le immagini della galleria per scegliere il film della settimana e consultate il cercacinema per trovare la sala più vicina e l'orario del vostro spettacolo!
Il sequel della settimana: Cinquanta sfumature di nero, di James Foley
Dakota Johnson e Jamie Dornan tornano rispettivamente nei panni di Anastasia Steele e Christian Grey, già protagonisti di Cinquanta sfumature di grigio.
Cinquanta sfumature di nero è il primo dei due sequel tratti dai libri di E.L. James. Ritroviamo il tormentato milionario Grey alla ricerca della sua ex per ricominciare da capo la relazione. Anastasia accetta.
Stavolta le cose sembrano andare per il verso giusto, ma presto Anastasia scopre che “Ogni favola ha un lato oscuro”. Nella vita di Christian ci sono state altre donne, e ora lei dovrà affrontare la loro invidia. Tra queste c'è Elena Lincoln, detta Mrs. Robinson (Kim Basinger), socia in affari di Grey e sua precedente amante.
Cercacinema: vai alla scheda di Cinquanta sfumature di nero per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!
Fai il quiz: riconosci questi film erotici da un solo fotogramma?

Per tutta la famiglia: Lego Batman - Il film, di Chris McKay
L'uomo pipistrello di Lego Batman - Il film è un po' "malato di complesso di onnipotenza". A detta del suo doppiatore italiano, Claudio Santamaria, questo Batman è "un piacione, coatto, narcisista. Uno pieno di sé che pensa di essere il migliore (...) e in effetti da qualche parte ha ragione: del resto è l'unico supereroe senza superpoteri".
Il cavaliere oscuro ritorna dunque al cinema e questa volta è pronto a far ridere il suo pubblico di grandi e piccini.
Vai alla scheda di Lego Batman - Il film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!
Guarda la videointervista: Claudio Santamaria è ancora l'uomo pipistrello

Da non perdere: 150 milligrammi, di Emmanuelle Bercot
Ispirato alla vera storia del medico Irène Frachon, il film racconta la sua dura e dolorosa battaglia contro il colosso farmaceutico produttore del Mediator, dopo aver scoperto un legame diretto tra una serie di morti sospette e l'assunzione del farmaco, in commercio da oltre trent’anni. Irene si è battuta contro i poteri forti per etica professionale, mettendo a rischio carriera e vita familiare perché venisse fuori la verità e le persone venissero tutelate.
Cercacinema: vai alla scheda di 150 milligrammi per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Horror: Incarnate di Brad Peyton
Aaron Eckhart è il protagonista di Incarnate, horror incentrato sulle possessioni demoniache.
Vediamo l'attore nei panni di uno scienziato dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute. Quando gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato, rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida lo stesso spirito maligno responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio.
Guarda anche: Paura al cinema, sedici grandi horror in arrivo nelle sale

Commedia action: Le spie della porta accanto, di Greg Mottola
Don Draper e Wonder Woman diventano agenti segreti. Sono loro i protagonisti de Le spie della porta accanto, Jon Hamm e Gal Gadot, coppia d'azione che travolgerà i loro vicini di casa... puntando dritti verso i guai.
Cercacinema: vai alla scheda de Le spie della porta accanto per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Commedia intelligente: Un re allo sbando, di Peter Brosens e Jessica Woodworth
Il re del Belgio è in visita a Istanbul quando arriva la notizia che la Vallonia, la parte meridionale della sua nazione, ha dichiarato l'indipendenza. A quel punto dovrà tornare a casa per salvare il suo regno, ma sarà più facile a dirsi che a farsi. Senza nessun mezzo a disposizione, senza telefoni o altri modi di comunicare, inizierà un viaggio attraveso i balcani, durante il quale scoprirà il vero mondo.
Cercacinema: vai alla scheda di Un re allo sbando per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Noir italiano: 4021, di Viviana Lentini
4021 racconta la storia di un agente di commercio che passa in macchina, in giro per Roma, la maggior parte del suo tempo: vendere prodotti alimentari e incassare le fatture dai clienti che serve è il suo obiettivo quotidiano. Il ristoratore Agostino, suo fedelissimo cliente da anni, deve saldargli le fatture della merce acquistata molti mesi prima, per le quali l'agente protagonista si è fatto garante con la propria azienda, ma nonostante le sue innumerevoli promesse anche questa volta Agostino sembra non volere sentir parlare di saldare il suo debito. Ma questa per entrambi non sarà una giornata qualsiasi...
Cercacinema: vai alla scheda di 4021 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Ancora in sala: La battaglia di Hacksaw Ridge, di Mel Gibson
Il soldato interpretato da Andrew Garfield guida i suoi compagni in preghiera prima di lanciarsi in battaglia. E' una delle sequenze più belle di La battaglia di Hacksaw Ridge, war movie diretto in maniera impeccabile da Mel Gibson.

Ancora in sala: La La Land, di Damien Chazelle
La La Land! Il film d'amore recitato e cantato da Ryan Gosling ed Emma Stone è un miracolo cinematografico. Un film di cui parleremo ancora negli annni che verranno. E non solo a causa delle quattordici candidature che il film ha ottenuto agli Oscar.
Cercacinema: vai alla scheda di La La Land per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
Guarda il video:
La La Land e le cinque scene indimenticabili dai musical del nuovo millennio

Ancora in sala: L'ora legale, di Ficarra e Picone
Ficarra e Picone campioni d'incassi con quasi 8 milioni di euro guadagnati al botteghino.
Il loro nuovo film è ambientato in un paesino della Sicilia, dove viene eletto inaspettatamente un sindaco progressista che si lancia in una battaglia per il ritorno alla legalità. Mentre i cittadini, da anni abituati a un regime di illegalità legalizzata, combattono le ordinanze del sindaco, un duo di amici, Salvo e Valentino, proprietari di un chiosco di bibite nella piazza principale, portano avanti una loro personalissima battaglia per ottenere un ampliamento del chiosco.
Ficarra e Picone tornano per riflettere sui mali dell'Italia di oggi nella nuova commedia da loro diretta e interpretata. Qui la nostra recensione.
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ancora in sala: Split, di M. Night Shyamalan
Sono ventiquattro i ruoli che James McAvoy interpreta in Split. Tutti all'interno di uno stesso corpo. Il regista M. Night Shyamalan affida all'attore scozzese il ruolo di un uomo affetto da personalità multipla. Uno psicopatico che nella prima scena rapisce tre ragazze. Riusciranno a salvarsi dalla sua follia?
Shyamalan torna alla gran forma che all'inizio del ventunesimo secolo ha lanciato la sua carriera. Ci ipnotizza per due ore - anche grazie al suo straordinario attore - e incute paura nei nostri cuori. Da non perdere. Leggi la recensione.
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ancora in sala: Smetto quando voglio - Masterclass, di Sydney Sibilia
Edoardo Leo contro Luigi Lo Cascio nella "scena del treno", una delle sequenze principali (e più costose) di Smetto quando voglio - Masterclass, sequel nuovamente diretto da Sydney Sibilia.
Azione e commedia flirtano per tutto il tempo in questo film che riunisce l'intero cast originale e accoglie new entry come Lo Cascio e Greta Scarano.
Cercacinema: vai alla scheda di Smetto quando voglio - Masterclass per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
Guarda anche:
Videointervista: Smetto quando voglio, i criminali laureati sono tornati!