NOTIZIE

Videointervista Lego Batman: Claudio Santamaria è ancora l'Uomo Pipistrello

L'attore torna a prestare la voce al supereroe nel nuovo film in arrivo dal 9 febbraio

07.02.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Claudio Santamaria torna al ruolo di Batman. Dopo aver doppiato Christian Bale nella trilogia di Christopher Nolan, l'attore presta ancora la voce all'Uomo pipistrello nella versione italiana di Lego Batman, film in arrivo nelle sale dal 9 febbraio. 

Film.it lo incontra insieme ai colleghi di lavoro Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti rispettivamente Robin e Batgirl. "Ho adorato subito l'idea di poterlo doppiare in questa chiave  - afferma Santamaria - Questo Batman è un piacione, coatto, narcisista. Uno pieno di sé che pensa di essere il migliore (...) e in effetti da qualche parte ha ragione: del resto è l'unico supereroe senza superpoteri".

Lo scorso anno ha conquistato il pubblico con Lo chiamavano Jeeg Robot, adesso Santamaria torna al mondo dei supereroi e ci racconta quanto ormai gli sia familiare. Qui la videointervista all'attore:

 
A cinque anni dall'ultimo Batman di Nolan, Claudio Santamaria non ha abbandonato quella saga, e torna puntualmente a esplorarla da spettatore, ma anche da critico del suo lavoro: "Ridoppierei qualcosa di Batman Begins - afferma l'attore - Lancio dunque un appello alla Warner! (...) era il primo film che doppiavo in assoluto nella mia vita, ho trovato delle difficoltà! (...) Quei tre film sono veramente dei capolavori". 

Lego Batman, in uscita dal 9 febbraio, è distribuito da Warner Bros.