NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it: la paura conquista il mese di agosto

Tanti thriller e horror da vedere in questo nuovo weekend estivo. Quel è il vostro film della settimana?

16.08.2019 - Autore: GEDI Digital
Paura, tensione, adrenalina. E' l'horror il genere cinematografico più gettonato dell'estate. Ed è un horror il nostro film della settimana: The Nest (Il nido). Ecco dieci film che troverete al cinema in questo nuovo weekend di agosto. Qual è il vostro titolo della settimana? 



IL FILM DELLA SETTIMANA: THE NEST (IL NIDO)

The Others, The Village, ma soprattutto la serie Hill House. Queste sono i titoli che hanno ispirato Roberto De Feo, regista dell'inquietante The Nest (Il nido), storia di case stregate. Un film di genere tutto italiano che però strizza l'occhio a un modo di raccontare tipico dei film USA, e cioè impavido quando si tratta di puntare tanto sull'intrattenimento. E cercare, insieme ad atmosfere in grado di entrare sotto la pelle, di regalare dei brividi al pubblico. 

Guarda l'intervista al regista: Una lettera d'amore alle case stregate

Cercacinema: Vai alla scheda di The Nest per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ALLIGATORI FUORI CONTROLLO: CRAWL - INTRAPPOLATI

Sharkanado era un film trash in cui un'orda di squali veniva trasportata in città all'interno di una serie di tornado. Crawl - Intrappolati è una versione più seria di quel concept. E più disturbante. Piena di tensione. Una figlia e un padre cercano di sopravvivere a un uragano che ha colpito la Florida, allagando città e scatenando alligatori liberi nei centri abitati. Chi sopravviverà? Dietro la macchina da presa la mano di sicura di Alexandre Aja (regista di Alta tensione e del rifacimento de Le colline hanno gli occhi). A sostenere il progetto c'è il produttore Sam Raimi

Leggi la recensione del film

Guarda l'intervista al produttore Sam Raimi

Cercacinema: vai alla scheda di Crawl - Intrappolati per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



FOLLE, AFFASCINANTE, IPNOTICO: DIAMANTINO - IL CALCIATORE PIU' FORTE DEL MONDO

Diamantino offre al pubblico una garanzia: che lo si ami o meno non potrete negare che si tratta di un film folle, e del più folle film mai realizzato sul calcio. Diamantino, la più celebre star del calcio perde improvvisamente il suo tocco. E in quel momento la sua carriera precipita. Lo ritroviamo alla ricerca di un nuovo scopo nella vita: una folle odissea, in cui neofascismo, crisi dei migranti, traffico genetico e la ricerca sfrenata della perfezione si combinano.

Cercacinema: vai alla scheda di Diamantino per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: FAST AND FURIOUS - HOBBS AND SHAW

Armi da fuoco che non smettono mai di sparare. Automobili che sfrecciano aspirando alla velocità luce. Combattimenti corpo a corpo. Acrobazie a più non posso. E soprattutto set che esplodono. Hobbs & Shaw è il primo spinoff della saga di Fast and Furious, un film che rinuncia alla presenza di Vin Diesel concentrandosi sul poliziotto duro ma dal cuore d'oro Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e sull'ex cattivo duro ma dal cuore d'oro interpretato da Jason Statham. A loro l'azione e le battute sparate anche più veloci delle armi. A rubare la scena di questo divertente action mai all'altezza dei film con Viin Diesel sono invece il vero cattivo Idris Elba e la new entry Vanessa Kirby. Guardarla mettere al tappeto "The Rock" vale il prezzo del biglietto. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Fast and Furious - Hobbs and Shaw per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: THE QUAKE - IL TERREMOTO DEL SECOLO

Il buon vecchio cinema catastrofico. Un marchio di fabbrica per i grandi film di Hollywood che diventa altrettanto interessante quando a farlo sono gli europei. E' il caso di The Quake - Il terremoto del secolo, in cui è la città di Oslo a essere rasa al suolo. Lo spettatore viene travolto dalla catastrofe in maniera totalmente "spielberghiana", e cioè mentre segue una famiglia che si ritrova intrappolata in uno dei grattacieli della città.  Azione (con un grande lavoro di set distrutti affiancato da una computer grafica che non ha niente da invidiare a un blockbuster realizzato oltreoceano), emozioni, ma anche una riflessione sugli effetti della natura. 

Un assaggio dal film, guarda Oslo distrutta in una scena di The Quake

Cercacinema: vai alla scheda di The Quake per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: TOY STORY 4

La Pixar ci ha riprovato e ci è anche riuscita. Nessuno si aspettava che Toy Story 4 potesse essere bello quanto i precedenti. La storia sembrava conclusa in Toy Story 3, e molti pensavano che un quarto capitolo sarebbe stato solo un mezzuccio per battere cassa. E invece siamo di fronte a un altro film toccante e commovente, nonché l'ennesima profonda riflessione sulla famiglia, sull'identità e sul trovare se stessi in un mondo che tende a etichettarti. Da non perdere per nessuna ragione.

 
 



ANCORA IN SALA: SPIDER-MAN – FAR FROM HOME

Peter Parker (Tom Holland) torna in azione dopo gli eventi devastanti di Avengers: Endgame. Lo fa nuovamente per la regia di Jon Watts, che sposta l'azione in Europa durante una gita scolastica della classe di Peter. Lì, Nick Fury (Samuel L. Jackson, ovviamente) gli chiede aiuto per fermare la minaccia degli Elementali, creature che stanno portando distruzione nel vecchio continente. E gli affianca un nuovo alleato, Mysterio (Jake Gyllenhaal). Grandi colpi di scena in un film che ha già riscosso un enorme successo in giro per il mondo.

 
 



ANCORA IN SALA: MEN IN BLACK INTERNATIONAL

Torna la saga dei Men in Black a sette anni dal terzo capitolo. Men in Black: International è una sorta di reboot, che resta in continuità con i capitoli precedenti ma si affida a due nuovi protagonisti. L'alchimia tra Chris Hemsworth e Tessa Thompson è già stata collaudata in Thor: Ragnarok. Qui sono i due nuovi agenti che si devono occupare di gestire la presenza aliena sul nostro pianeta. Sono affiancati da Liam Neeson ed Emma Thompson, che torna da Men in Black 3. Dirige F. Gary Gray, autore di Fast & Furious 8. Azione e divertimento per tutta la famiglia.

 
 



ANCORA IN SALA: MIDSOMMAR – IL VILLAGGIO DEI DANNATI
 
Dopo aver spiazzato tutti con Hereditary - Le radici del male, Ari Aster torna all'orrore con questo film, che fa il verso al classico The Wicker Man. Una coppia di turisti americani si reca a un festival del solstizio in Svezia. Scopre, però, che i rituali compiuti nel villaggio sono ben più sconcertanti di quello che immaginavano. Un'escalation di terrore completamente filmata alla luce del sole, in un horror perfettamente tarato per un'uscita estiva.

 
 



ANCORA IN SALA: ANNABELLE 3

Ancora un horror,  genere che va per la maggiore nelle torride estati italiane. Annabelle 3 è il terzo capitolo di un franchise di successo, spin-off di The Conjuring. Ed è, in un certo senso, il terzo Conjuring prima del vero prossimo Conjuring 3, perché riporta in scena i coniugi Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga). Dirige lo sceneggiatore di It, Gary Dauberman. Obbligatorio per provare qualche brivido nel caldo.

 



ANCORA IN SALA: SERENITY - L'ISOLA DELL'INGANNO
 
Matthew McConaughey e Anne Hathaway sono protagonisti del nuovo film di Steven Knight, autore del bellissimo Locke. Una storia di intrighi, violenze domestiche e vecchi rancori che affiorano su un'isola, travolgendo la vita del capitano di un peschereccio (McConaughey). Nel cast anche Djimon Hounsou e Jason Clarke. Uno strano thriller, con annesso colpo di scena, che si fa guardare principalmente per la statura delle star coinvolte. Chi si aspetterà un nuovo colpo di genio alla Locke rimarrà deluso.