NOTIZIE

The Quake, al cinema Oslo è distrutta dal terremoto del secolo (clip esclusiva)

Il film catastrofico diretto da John Andreas Andersen è appena arrivato nelle sale

08.08.2019 - Autore: GEDI Digital
 

Il buon vecchio cinema catastrofico. Un marchio di fabbrica per i grandi film di Hollywood che diventa altrettanto interessante quando a farlo sono gli europei. E' il caso di The Quake - Il terremoto del secolo, in cui è la città di Oslo a essere rasa al suolo. Lo spettatore viene travolto dalla catastrofe in maniera totalmente "spielberghiana", e cioè mentre segue una famiglia che si ritrova intrappolata in uno dei grattacieli della città. 

Azione (con un grande lavoro di set distrutti affiancato da una computer grafica che non ha niente da invidiare a un blockbuster realizzato oltreoceano), emozioni, ma anche una riflessione sugli effetti della natura. Un tema che ogni giorno viene raccontato dai notiziari. Ecco perché The Quake potrebbe essere il film perfetto per questo momento della stagione cinematografica: dramma, intrattenimento da pop-corn e si torna a casa ponendosi alcune domande interessanti. Quando e dove un terremoto può scatenare la sua energia? Si può realmente predire un terremoto? È colpa dell’uomo o della natura? 

Vi presentiamo un assaggio dal film nella clip esclusiva in alto. 

Cercacinema: vai alla scheda di The Quake - Il terremoto del secolo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

The Quake è il sequel “spirituale” di The Wave di Roar Uthaug del 2015, un action thriller adrenalinico che mette ancora una volta al centro la brutale e mortale forza della natura. Ci si ritrova in sala davanti a un film di intrattenimento ma anche a un racconto umano sul coraggio e l'altruismo. 

Ecco il trailer:



Consigli su Amazon: cinema catastrofico ---> è ora di riscoprire un grande classico  

Questa la sinossi ufficiale del film: 
Il geologo Kristian Elkjord è un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l’ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun (Ane Dahl Torp) e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre (Jonas Hoff Oftebro) e la piccola Julia (Edith Haagenrud-Sande). La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto, abbastanza potente da distruggere l’intera città. Convincere di questo le persone che gli stanno intorno sarà un’impresa difficile, ma non abbastanza da scoraggiarlo a tentare di salvare la sua famiglia intrappolata in uno dei grattacieli più alti di Oslo, duramente colpito dallo sciame sismico che violentemente sta demolendo ogni cosa.

The Quake - Il terremoto del secolo è distribuito nelle sale da Altre Storie e Minerva Pictures. 

--->Scopri Consigli.it