NOTIZIE

The Nest, l'horror di ferragosto è una lettera d'amore al cinema delle case stregate (Videointervista)

Il regista Roberto De Feo racconta il film ispirato a The Others, The Village e alla serie Hill House

14.08.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
The Others, The Village, ma soprattutto la serie Hill House. Queste sono i titoli che hanno ispirato Roberto De Feo, regista dell'inquietante The Nest (Il nido), storia di case stregate in arrivo nei cinema dal 15 agosto. Un film di genere tutto italiano che però strizza l'occhio a un modo di raccontare tipico dei film USA, e cioè impavido quando si tratta di puntare tanto sull'intrattenimento. E cercare, insieme ad atmosfere in grado di entrare sotto la pelle, di regalare dei brividi al pubblico. 

Il regista Roberto De Feo racconta il film nella videointervista esclusiva che vi mostriamo a seguire


Nel presentare The Nest, il regista parla di "film sulla famiglia, sulle paure che ci sono quando cresci all'interno di una famiglia: il rapporto madre-figlio, l'abbandono del grembo materno, la scoperta dell'altro sesso. E le paure di un mondo esterno. Soprattutto il mondo esterno che abbiamo oggi fuori dalle nostre case... sicuramente non il posto più tranquillo del mondo". 

Preparati a IT - Capitolo 2, leggi il capolavoro di Stephen King ---> Trovalo su Amazon

Questa la sinossi ufficiale di The Nest (Il nido)
Samuel (Justin Korovkin) è un giovane ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena (Francesca Cavallin) a “Villa dei Laghi” una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto. Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti; fino a quando, l’arrivo dell’adolescente Denise (Ginevra Francesconi) scardinera? definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé. Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Quale mistero nasconde?

The Nest (Il nido), nei cinema dal 15 agosto, è distribuito da Vision Distribution.

--->Scopri Consigli.it