NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i 10 consigli di Film.it - Avventura, vendetta e Mamma Mia!

L'action thriller di Jacopo Rondinelli è il nostro film della settimana. Ecco cosa potrete vedere in sala in questi giorni

07.09.2018 - Autore: GEDI Digital
Chi proverà a fermare la corsa di Tom Cruise al botteghino? Il film della settimana è l'italiano Ride, diretto da Jacopo Rondinelli. E ci proverà anche la nostra Matilda Lutz, protagonista del film francese Revenge, storia di vendetta ad alto tasso di sangue. 

Qual è dunque il vostro film della settimana? Provate a rispondere dando un'occhiata ai nostri consigli.


IL FILM DELLA SETTIMANA: RIDE

Cinema italiano in grado di uscire dai canoni del già visto e di osare all'interno di un'arena internazionale. Una gara in mountain bike per duecentocinquantamila dollari si trasforma in una corsa alla sopravvivenza. Avventura, thriller e horror inglobati in un film videogame incentrato sugli sport estremi e girato come un esperimento con camere GoPro. Se Tom Cruise sullo schermo batte il Guinness dei primati con le sue acrobazie, il film di Jacopo Rondinelli - scritto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro di Mine - può vantare altri tipi di Guinness.

Leggi la recensione

Guarda il video: tutti i record di Ride, uno dei film italiani più attesi dell'anno

Cercacinema: vai alla scheda di Ride per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


REVENGE MOVIE PER STOMACI FORTI: REVENGE

La nostra Matilda Lutz (la ricordiamo ne L'estate addosso di Gabriele Muccino) è una ragazza legata a un ricco dirigente d'impresa che finisce per essere stuprata e ridotta in fin di vita dagli amici del fidanzato. Nel bel mezzo del deserto. Non morirà, ma tornerà più forte di prima, armata fino ai denti. Pronta a farla pagare cara a chi ha osato perfino torcerle un capello. Revenge è uno di quei film che se ti coglie di sorpresa può anche provocarti una crisi in sala: è successo al Festival di Toronto, dove hanno dovuto chiamare i paramedici per soccorrere uno spettatore che si era sentito male dopo aver visto una sequenza in cui un personaggio cerca di rimuovere un pezzo di vetro dal suo piede.

Leggi l'intervista a Matilda Lutz

Leggi la recensione

Cercacinema: vai alla scheda di Revenge per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


STORIA D'AMORE E CRIME DRAMA: LE FIDELE

Un rapinatore di banche si innamora di una pilota di macchine da corsa. E sebbene questo crime drama non riesca mai veramente a sorprendere, l'intesa tra i due protagonisti - Matthias Schoenaerts e Adele Exarchopoulos - affascina chi sta a guardare. 

Cercacinema: vai alla scheda di Le fidèle per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


IL SEQUEL DELLA SETTIMANA: MAMMA MIA! CI RISIAMO

I protagonisti di Mamma mia! sono tornati, sebbene la loro seconda festa sull'isola greca di Kalokairi non sia all'altezza dell'originale. Mamma Mia! Ci risiamo è un pre-sequel: procede avanti e indietro nel tempo rispetto agli eventi raccontati nel primo film. Vediamo dunque i protagonisti del precedente e li ritroviamo giovani sempre travolti dall'amore. E riascoltiamo le canzoni degli ABBA.

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Mamma mia! Ci risiamo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ALICIA VIKANDER E' LA RAGAZZA DEI TULIPANI
 
Storia di amori proibiti e passione nella Amsterdam di inizio '600, La ragazza dei tulipani è interpretato da da Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench e Christoph Waltz. Il film è ispirato al romanzo Tulip fever - La tentazione dei tulipani di Deborah Moggach (edito in Italia da Sperling & Kupfer). L'arte si fonte con la passione, in un periodo in cui Amsterdam era preda di una follia collettiva, la cosiddetta febbre dei tulipani, che ha contagiato non solo i grandi mercanti, ma anche i ceti più umili nella ricerca dei bulbi più pregiati, considerati merce di grande valore. L'attrice premio Oscar per The Danish Girl interpreta Sophia, costretta a sposare il ricco e anziano mercante Cornelis Sandvoort (Waltz), ma si innamora dell’artista a cui il mercante decide di commissionare un dipinto: il talentuoso Jan van Loos (DeHaan).

Cercacinema: vai alla scheda de La ragazza dei tulipani per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

PER CHI AMA LA PAURA: SLENDER MAN

L'horror della settimana è Slender Man ambientato in una piccola città del Massachusetts dove un gruppo di amici affascinati dalla leggenda diffusa online del terribile "uomo esile" del titolo decidono di dimostrarne l'infondatezza e di sfatare il mito. Fino a che una delle quattro  ragazze scompare misteriosamente, e si inizia a diffondere il dubbio che esista un collegamento con molti dei terribili racconti in circolazione.

Cercacinema: vai alla scheda di Slender Man per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: TOM CRUISE CONTINUA A CORRERE IN MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT

Tom Cruise torna nei panni di Ethan Hunt per la sesta volta. La migliore. Lo spettacolo è garantito, l'adrenalina anche: vediamo il protagonista pendere da un elicottero in volo, lanciarsi col paracadute, correre in motocicletta senza casco andando contromano in piena Parigi. E lo vediamo scattare in uno sprint sui tetti di Londra, ma la parte più interessante di questo maschio alfa è la sua fragilità inedita. Adesso più che mai Ethan Hunt non è supereroe. Ecco perché questo capitolo, più degli altri, riesce a raccontare meglio l'uomo di punta della saga action. 

Continua a leggere la recensione di Mission: Impossible - Fallout


ANCORA IN SALA: WINNIE POOH ED EWAN MCGREGOR VI INVITANO A RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI

“Una nuova avventura con un vecchio amico”. Winnie the Pooh vive in carne e ossa (digitali, naturalmente) in Ritorno al bosco dei 100 acri, film che racconta gli anni adulti del figlio di A. A. Milne, a cui lo scrittore si ispirò per creare l'omonimo protagonista umano delle sue storie. Nel film, Winnie the Pooh fa da guida a un Christopher Robin Milne (Ewan McGregor) adulto, disilluso e in crisi lavorativa. Il baricentro tra gioia e commozione viene individuato ancora una volta in una nuova esperienza cinematografica Disney. 

Guarda il video: Pooh ed Ewan amici per la pelle nel nuovo film Disney

Cercacinema: vai alla scheda di Ritorno al bosco dei 100 acri per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA (E DA NON PERDERE): LUCKY

Harry Dean Stanton è stato uno dei più grandi caratteristi della storia del cinema. Un'icona che nel corso di sessant'anni di carriera ha lavorato con i più grandi: da Coppola a Ridley Scott, da John Carpenter a David Lynch. Lucky è il suo testamento, l'ultimo film che ha interpretato prima di morire lo scorso settembre a 91 anni. Sullo schermo lo vediamo nei panni dell'ultimo cowboy, un personaggio romantico, ribelle e tenero al punto di entrare direttamente nel cuore dello spettatore. L'amico David Lynch recita in diverse scene di questo film poetico e ipnotico. 

Leggi la recensione di Lucky

La parola al regista: La poesia della solitudine nell'ultimo ruolo di Harry Dean Stanton

Cercacinema: vai alla scheda di Lucky per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: TANTE RISATE, PARECCHIE ANCHE CATTIVE CON UN MARITO A META'

Commedia francese politicamente scorretta, Un marito a metà segue un protagonista che si divide tra moglie e amante. Ed entrambe sanno tutto. Un film che esplora in maniera inedita e coraggio temi come la crisi matrimoniale, i triangoli d'amore e la difficoltà in generale della vita di coppia. E non smette mai di essere spassoso. Un gioiellino. 

Cercacinema: vai alla scheda di Un marito a metà per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo