
Cinema spettacolare dalla A alla Z: i 20 blockbuster più attesi del 2017

1 - Dunkirk, di Christopher Nolan
Venti titoli, quelli dei film più "grossi" dell'anno. I blockbuster più attesi di questa nuova stagione cinematografica. Sequel, primi capitoli di potenziali franchise, ma anche kolossal slegati da marchi già esistenti. E' quello che vi presentiamo nelle foto che seguono, partendo proprio da Dunkirk di Christopher Nolan.
Il film racconterà la vera storia della famosa Operazione Dynamo, cioè l'evacuazione delle truppe alleate dalle coste francesi tra maggio e giugno 1940, quando si trovarono intrappolate a Dunkerque con il mare alle spalle e le truppe tedesche in rapida avanzata davanti a loro. Nolan ha deciso di girare in gran parte nei luoghi dove storicamente si sono svolte le vicende e in IMAX e 65mm per un'esperienza cinematografica unica.
Guarda il trailer di Dunkirk, due minuti dal kolossal di guerra di Christopher Nolan
Uscita italiana: 31 agosto 2017

2 - Alien: Covenant, di Ridley Scott
Due Michael Fassbender al prezzo di uno. Alien: Covenant, sequel di Prometheus e prequel di Alien, è il nuovo appuntamento fantascientifico dell'anno che arriverà nei cinema da maggio.
Riuscira Sir Ridley Scott a farsi perdonare gli scivoloni narrativi di Prometheus? Di sicuro è già riuscito a catturare tutta la nostra curiosità in attesa del film. Gli è bastato il primo trailer scatenato in rete il giorno di Natale: potete vederlo qui.
Uscita: 11 maggio 2017

3 - Blade Runner 2049, di Denis Villeneuve
Escludendo Star Wars, sono due gli altri imperdibili appuntamenti fantascientifici sul grande schermo: il primo è Alien: Covenant, il secondo è Blade Runner 2049.
Ridley Scott cede il posto a Denis Villeneuve dietro la macchina da presa, ma rimane a bordo per supervisionare il sequel che ritrova Harrison Ford affiancato da Ryan Gosling. Ancora una volta a caccia di replicanti.
Guarda il primo emozionante trailer dal sequel di Blade Runner!
Uscita: ottobre 2017 (USA)

4 - Cars 3, di Brian Fee
Saetta McQueen come Rocky Balboa. Lo troviamo a pezzi in Cars 3 dopo un brutto incidente nel corso di una gara. Dovrà imparare a tornare in pista, sapendo che non potrà mai essere veloce come le macchine della nuova generazione...
Però il cuore di Saetta è quello di un vero campione.
Guarda anche: Cars 3, ecco l'emozionante trailer con il nuovo nemico di Saetta McQueen
Uscita italiana: 14 settembre 2017

5 - Cinquanta sfumature di nero, di James Foley
Lo si ama. Lo si odia. E comuque lo si attende. Siamo certi che Cinquanta sfumature di nero, secondo capitolo della trilogia tratta da E.L. James, polverizzerà i box office di tutto il mondo.
Guarda anche: Cinquanta sfumature di Nero, sesso e intrighi nel nuovo trailer esteso
Uscita italiana: 14 febbraio 2017

6 - Cattivissimo me 3, di Kyle Balda, Pierre Coffin ed Eric Guillon
Cattivissimo me 3 ritrova Gru contro un nuovo nemico: Balthazar Bratt, ex star prodigio degli anni '80, visibilmente affascinata da tutti quei simboli di moda negli anni in cui è stato famoso. Compresa la passione per le spalline voluminose e la musica elettronica!
Guarda il trailer del film
Uscita: 24 agosto

7 - Fast and Furious 8, di F. Gary Gray
Charlize Theron costringe Vin Diesel a tradire la sua famiglia nell'ottavo capitolo di Fast and Furious. E la scena madre vista nel trailer vede la Theron avvolgere con le sue braccia l'eroe della saga e baciarlo davanti alla sua amata Michelle Rodriguez.
Guarda il trailer di Fast and Furious 8
Uscita italiana: 13 aprile 2017

8 - Ghost in the Shell, di Rupert Sanders
Scarlett Johansson unica nel suo genere. L'attrice interpreta un ibrido tra robot ed essere umano arruolato tra le forze dell'ordine per combattere il crimine.
Riuscirà a lasciare il segno con Ghost in the Shell?
Guarda il primo trailer del film
Uscita italiana: 30 marzo 2017

9 - Guardiani della galassia 2, di James Gunn
La sexy aliena Gamora è di nuovo pronta a salvare l'universo insieme agli altri Guardiani della Galassia. Il secondo capitolo della saga Marvel arriva nei cinema ad aprile.
Guarda il trailer di Guardiani della galassia 2
Uscita italiana: 25 aprile 2017

10 - It, di Andy Muschietti
Pennywise è pronto a terrorizzare il pubblico nei cinema. Eccolo in una delle prime immagini di It, primo appuntamento cinematografico dell'adattamento di Stephen King. Il pagliaccio assassino è interpretato da Bill Skarsgard.
Il libro di King sarà diviso in due parti per il grande schermo.
Uscita: fine 2017

11 - Justice League, di Zack Snyder
Batman, Wonder Woman, Cyborg, The Flash e Aquaman. La Justice League capitanata da Ben Affleck dovrà salvare il mondo all'indomani della morte di Superman. Ma l'uomo d'acciaio è morto davvero?
Lo scopriremo alla fine dell'anno.
Guarda il primo trailer di Justice League
Uscita italiana: fine 2017

12 - Kong: Skull Island, di Jordan Vogt-Roberts
King Kong è tornato! Nuovamente pronto a difendersi dagli umani e combattere contro una serie di mostri giganteschi. Ce n'è per tutti in Kong: Skull Island, concentrato di azione e avventura che oltre all'iconico scimmione conta nel cast anche Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson.
Guarda il trailer di Kong: Skull Island
Uscita italiana: 9 marzo 2017

13 - La mummia, di Alex Kurtzman
Tom Cruise è terrorizzato come mai lo abbiamo visto. Succede in una sequenza de La mummia, reboot del horror classico della Universal Pictures: vediamo l'eroe precipitare da un aereo e strillare a più non posso. Successivamente lo ritroviamo all'obitorio. Morto. E improvvisamente risorto.
Sarà lui l'eroe che dovrà affrontare la nuova mummia interpretata da Sofia Boutella. Prima però dovrà anche fare a botte con il Dr. Jekyll di Russell Crowe!
Guarda il trailer italiano de La mummia
Uscita italiana: 8 giugno 2017

14 - Logan, di James Mangold
Solo, vecchio e stanco. Wolverine non è più quello di una volta e il titolo del film - Logan - ci fa capire che si tratta di uno spinoff molto particolare.
Il capitolo con il quale Hugh Jackman darà l'addio al personaggio che gli ha lanciato la carriera. Un'uscita di scena che sulla carta farà di meglio dei primi due spinoff sull'eroe di X-Men, tutt'altro che convincenti.
Guarda il trailer italiano di Logan
Uscita italiana: 2 marzo 2017

15 - A Monster Calls, di Juan Antonio Bayona
Guarda il trailer del film
Uscita italiana: non ancora rivelata, il film sarà comunque distribuito da 01 Distribution.

16 - Spider-Man: Homecoming, di Jon Watts
Il nuovo reboot dell'Uomo ragno punta sull'azzeccato protagonista Tom Holland che abbiamo brevemente visto nei panni del "buon ragnetto del vicinato" nella migliore sequenza di Captain America: Civil War.
Spider-Man: Homecoming non perderà tempo a spiegare per la terza volta al cinema le origini del supereroe. Ma assisteremo comunque alle sue prime avventure, supportate psicologicamente e finanziariamente dal Tony Stark di Robert Downey Jr. pronto a volare al suo fianco!
Guarda il primo trailer di Spider-Man: Homecoming
Uscita italiana: 6 luglio 2017

17 - Star Wars: Episodio VIII, di Rian Johnson
Al cospetto di Luke Skywalker. Così si concludeva Il risveglio della forza. Star Wars: Episodio VIII riprenderà esattamente da quella sequenza. Basta quella sequenza per far schizzare questo sequel tra i film più attesi dell'anno.
Uscita italiana: Natale 2017

18 - Thor: Ragnarok, di Taika Waititi
Come finirà la guerra tra Thor e suo fratello Loki? Lo scopriremo in Thor: Ragnarok, terzo capitolo che chiuderà le avventure del figlio di Odino. Una ragione in più per aspettare il nuovo film Marvel è la presenza dell'Hulk di Mark Ruffalo e del Dr. Strange di Benedict Cumberbatch. Tutti uniti per affrontare la nuova nemesi interpretata da Cate Blanchett.
Uscita italiana: 25 ottobre 2017

19 - War - Il pianeta delle scimmie, di Matt Reeves
Terzo capitolo dei prequel del Pianeta delle scimmie, WAR vede Cesare contro la nuova nemesi interpretata da Woody Harrelson. Sappiamo già chi vincerà tra le due fazioni, ma sappiamo anche che il film garantirà spettacolo e una grande prova attoriale di Andy Serkis nei panni del leader delle scimmie.
Uscita italiana: 28 luglio 2017

20 - Wonder Woman, di Patty Jenkins
Aspettiamo al varco Wonder Woman, adattamento dei fumetti DC Comics che la Warner cerca di portare sugli schermi da diversi anni. Ci è riuscita con Gal Gadot che ha brevemente interpretato il ruolo in Batman v. Superman: Dawn of Justice.
Adesso assisteremo alla origin story della guerriera che dal regno degli dei si sposta sul nostro pianeta in pieno conflitto mondiale.
Riuscirà ad emozionare il pubblico e lascerà il segno nel cinema spettacolare?
Guarda il primo trailer del film
Uscita italiana: 7 giugno 2017