NOTIZIE

Dunkirk, un nuovo trailer mostra due minuti dal kolossal di guerra di Christopher Nolan

Uno dei titoli più attesi del 2017: in Italia lo vedremo sugli schermi ad agosto

14.12.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"La speranza è un'arma. Sopravvivere è già una vittoria" - recita così la frase di lancio del nuovo trailer di Dunkirk, l'attesissimo film che segna il ritorno di Christopher Nolan sul grande schermo due anni dopo Interstellar. Un kolossal che racconta una pagina di storia, accaduta durante la Seconda Guerra Mondiale.

Possiamo adesso vedere il nuovo teaser trailer del film, un video intitolato "survival" (sopravvivenza) in cui si notano tutti i protagonisti: da Tom Hardy pilota d'aerei a Kenneth Branagh ufficiale della marina, al premio Oscar Mark Rylance affiancato da Cillian Murphy, uno degli attori veterani nel cinema di Nolan.

Qui il nuovo filmato in italiano:



Qui il filmato in versione originale:


Questa la sinossi ufficiale del film:
Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza. 
 
Il film racconterà la vera storia della famosa Operazione Dynamo, cioè l'evacuazione delle truppe alleate dalle coste francesi tra maggio e giugno 1940, quando si trovarono intrappolate a Dunkerque con il mare alle spalle e le truppe tedesche in rapida avanzata davanti a loro. Nolan ha deciso di girare in gran parte nei luoghi dove storicamente si sono svolte le vicende e in IMAX e 65mm per un'esperienza cinematografica unica. Dunkirk sarà distribuito in 70mm, IMAX e 35mm.

Dunkirk arriverà nei cinema italiani da agosto distribuito da Warner Bros.