NOTIZIE

Ghost in the Shell: Scarlett Johansson cyber-poliziotta nel trailer ufficiale

Arriverà il 30 marzo il film di Rupert Sanders tratto dai manga di Masamune Shirow

Ghost in the Shell

14.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un futuro in cui gli esseri umani non sono più solamente umani, ma vengono comunemente potenziati da impianti cibernetici. Questo è il futuro di Ghost in the Shell, il film di Rupert Sanders ispirato al manga di Masamune Shirow e ai susseguenti anime da esso tratti, tra cui i due film d'animazione diretti da Mamoru Oshii. Scarlett Johansson è il Maggiore, capo di una sezione della polizia che si occupa di cyber-crimini. Ecco il trailer del film.

 
Nel trailer possiamo anche vedere il grande Takeshi Kitano, parte di un cast internazionale che include Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott e il danese Pilou Asbæk nei panni di Batou, braccio destro della protagonista.
 
Il plot segue la Sezione 9 e il suo capo, il Maggiore, una poliziotta cyborg che viene incaricata di catturare un pericoloso hacker, il cui scopo è sabotare gli esperimenti sulla robotica dell'industria Hanka Robotics. Il film è stato scritto da Jonathan Herman (Straight Outta Compton) e Jamie Moss (La notte non aspetta), mentre alla regia troviamo Sanders, già autore di Biancaneve e il Cacciatore e qui al suo secondo film da regista.
 
L'aspetto visivo sembra ampiamente azzeccato e si avvicina molto all'immaginario dei film di Oshii (qui la nostra intervista al regista giapponese) e la Johansson, al di là delle polemiche sul suo casting, pare una protagonista azzeccata, in un ruolo che non mancherà di generare paragoni con Lucy di Luc Besson. 
 
Ghost in the Shell arriverà in Italia il 30 marzo 2017, distribuito da Universal Pictures.