Warning: file_get_contents(): SSL: connection timeout in /home/ts_siti/film.it/httpdocs/fileadmin/film_script/webtrekk/webtrekk_ssi.php on line 9 Warning: file_get_contents(): Failed to enable crypto in /home/ts_siti/film.it/httpdocs/fileadmin/film_script/webtrekk/webtrekk_ssi.php on line 9 Warning: file_get_contents(https://www.repstatic.it/cless/common/stable/include/wt/lastampa.it/esterno/wt.html): failed to open stream: operation failed in /home/ts_siti/film.it/httpdocs/fileadmin/film_script/webtrekk/webtrekk_ssi.php on line 9 Novembre al cinema, undici film da vedere sul grande schermo- Film.it
NOTIZIE

Novembre al cinema, undici film da vedere sul grande schermo

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è il film del mese. Ecco gli altri titoli che lo affiancano

04.11.2018 - Autore: GEDI Digital
Undici titoli, sono questi i film in prima linea che potremo vedere sugli schermi a novembre. Ve li presentiamo nelle immagini che seguono. Quale sarà il vostro film del mese? 


IL FILM DEL MESE: ANIMALI FANTASTICI - I CRIMINI DI GRINDELWALD

Un film che non ha certo bisogno di presentazioni, uno dei blockbuster del 2018, uno degli eventi cinematografici dell'anno. Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, secondo capitolo della saga prequel di Harry Potter, riporta in scena il Newt Scamander interpretato da Eddie Redmayne, lo affianca nuovamente all'intero cast del film precedente, ma si concentra anche sulla lotta tra il bene e il male simboleggiata dal giovane Albus Silente con il volto di Jude Law contro il malefico Grindelwald di Johnny Depp

Guarda il final trailer di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald

Leggi anche: Fantasy, i titoli da non perdere in DVD e Blu-ray

USCITA NEI CINEMA: 15 NOVEMBRE


L'EROE DEL MESE: RYAN GOSLING È IL PRIMO UOMO

Ryan Gosling è Neil Armstrong, il primo che abbia mai messo piede sulla luna. Eccolo nuovamente diretto da Damien Chazelle (regista di La La Land) ne Il primo uomo, biopic che segue le vicende di Armstrong nel corso di un decennio. Dall'entrata nel programma spaziale della NASA fino alla conquista della luna. Un film biografico un po' standard ma che offre una grande prova attoriale di Gosling, affiancato da Claire Foy nel ruolo della moglie. Teniamoli d'occhio per i prossimi Oscar.

Leggi la recensione de Il primo uomo

IL THRILLER DEL MESE: CLAIRE FOY E' LISBETH SALANDER IN MILLENNIUM - QUELLO CHE NON UCCIDE

Sorprende la Lisbeth Salander interpretata da Claire Foy in Quello che non uccide, reboot della saga di Millennium tratto dagli ultimi romanzi, quelli che non sono stati scritti da Stieg Larsson. Un thriller avvincente in cui la Salander diventa una specie di Jason Bourne e la performance della Foy regge l'intero film. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Millennium - Quello che non uccide per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


DA NON PERDERE: LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST

Toccante, profondo e allo stesso tempo delicato. La diseducazione di Cameron Post è una storia di formazione ambientata in un contesto reale ma che a tratti può diventare orrorifico. Un istituto ultra-cristiano in cui i giovani vengono sottoposti a terapia di riorientamento sessuale. Questo è ciò che succede alla protagonista interpretata da Chloe Grace Moretz nel momento in cui viene scoperta a baciare un'altra ragazza. Gli adulti vogliono soffocare la sua identità, ma lei si dimostra più forte di loro in questa storia che strizza l'occhio a Qualcuno volò sul nido del cuculo e che ha trionfato al Sundance Film Festival. 

Leggi la recensione

Guarda l'intervista alla regista Desiree Akhavan

Cercacinema: vai alla scheda di La diseducazione di Cameron Post per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


LA SORPRESA DEL MESE: SENZA LASCIARE TRACCIA

Debra Granik, già regista di Un gelido inverno, torna dietro la macchina da presa per raccontare la toccante e potente storia di un padre e una figlia che vivono nei boschi dell'Oregon. Due protagonisti che rifiutano i legami sociali e scelgono di essere senzatetto nella foresta. Lui ha subìto un trauma, non tornerà mai più a essere quello di prima, lei lo segue da sempre. La loro è una fuga dal pensiero comune, dalle ipocrisie che regolano i rapporti umani. Un film da non perdere.

USCITA NEI CINEMA: 8 NOVEMBRE


LA COPPIA DEL MESE: CRUZ E BARDEM DI NUOVO INSIEME IN TUTTI LO SANNO

Penélope Cruz ritorna dall'Argentina al suo paese natale in Spagna. Pronta a riabbracciare temporaneamente la sua famiglia. In quel momento le gioie di un tempo riemergono, portando però a galla altrettanti dolori e segreti. E improvvisamente la figlia della protagonista scompare. A quel punto ci sarà l'ex fidanzato interpretato da Javier Bardem ad aiutare la donna. Cruz e Bardem, coppia nella vita, tornano al cinema insieme (lo scorso anno li abbiamo visti in Escobar - Il fascino del male). Sono loro la ragione principale per vedere il nuovo film di Asgar Farhadi che ha aperto l'ultimo festival di Cannes. 

Leggi la recensione di Tutti lo sanno

USCITA NEI CINEMA: 8 NOVEMBRE


IL REGISTA DEL MESE: PAOLO VIRZÌ RITORNA CON NOTTI MAGICHE

Un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano. il nuovo film di Paolo Virzì è una commedia che vira nel thriller. 

USCITA NEI CINEMA: 8 NOVEMBRE


IL FILM DA POP-CORN DEL MESE: OVERLORD

Il nuovo pop-corn movie prodotto da J.J. Abrams è un fanta-horror ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Un film di zombie con un incipit per fan di Dunkirk o Salvate il sodato Ryan che ci 'paracaduta' presto in una Francia non ben identificata, una provincia misteriosa in cui scopriremo esperimenti scientifici che condurrano a una lunga, lunghissima scia di sangue. 

Leggi la recensione di Overlord

USCITA NEI CINEMA: 8 NOVEMBRE


IL CAST DEL MESE: WIDOWS - EREDITÀ CRIMINALE
 
Donne rapinatrici. Queste sono le protagoniste di Widows - Eredità criminale, nuovo film diretto da Steve McQueen, già regista di Hunger, Shame e 12 anni schiavo. Sullo schermo seguiamo un gruppo di vedove costrette a portare a termine un rapina, nel momento in cui si ritrovano a dover ripagare il debito lasciato dai loro mariti. Ogni fotogramma di questo heist movie è carico della forza con cui Mcqueen esplora temi sociali e attuali.

Guarda l'intervista a Steve McQueen

USCITA NEI CINEMA: 15 NOVEMBRE


L'ITALIANO DEL MESE: IL VIZIO DELLA SPERANZA

Dopo Indivisibili, Edoardo De Angelis torna alla regia con Il vizio della speranza, il film che ha vinto l'ultima Festa del Cinema di Roma. La macchina da presa del regista racconta il traffico di esseri umani nel sud Italia, mostra i volti dei carnefici. Ma racconta anche il cambiamento vissuto da uno di questi carnefici: una donna che scopre di essere incinta. 

USCITA NEI CINEMA: 22 NOVEMBRE


L'ICONA DEL MESE: RAMI MALEK È  FREDDIE MERCURY IN BOHEMIAN RHAPSODY

Rami Malek è identico a Freddie Mercury. Bohemian Rhapsody racconta il mito e anche l'essere umano, il suo genio, i suoi difetti. E il suo lato oscuro. Questo era il leader dei Queen. E Malek è straordinario nel biopic in arrivo a fine novembre. 

Leggi la recensione di Bohemian Rhapsody

USCITA NEI CINEMA: 29 NOVEMBRE