NOTIZIE

Home Video: Cinque film da recuperare dopo una giornata al mare

L'estate sta iniziando, ma il fascino del divano e di un buon Dolby Surround continuano a trovare appassionati bendisposti.

08.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Prima settimana di luglio, difficile continuare a contrastare l'attrazione delle onde invitandovi a restare a casa per approfittare delle offerte televisive e delle novità di Netflix e similia… Ma questo non toglie che ogni passione possa trovare un proprio luogo, o momento. E che dopo una splendida giornata in spiaggia, il weekend possa concludersi con una altrettanto piacevole serata cinematografica. Non tanto nelle sale (dove Spider-Man Homecoming è arrivato a 'prendere tutto') quanto nei vostri stessi salotti, affidandovi magari a impianti Home Theater di livello. In attesa che - dopo l'arrivo di martedì in Digital Download - Kong: Skull Island arrivi sugli scaffali delle videoteche cittadine, e di poter quindi riscoprire il film diretto da Jordan 'Apocalypse Now' Vogt-Roberts e interpretato dalla intensa Brie Larson, eccovi cinque idee alternative su cui orientarvi per il vostro programma casalingo:

Oceania
Il cinquantaseiesimo film di animazione della Walt Disney Pictures è sicuramente il più adatto ad accoglierci dopo una languida giornata di relax marino. Una favola della quale vi offrimmo una gustosa sequenza eliminata dal montaggio finale, ma presente nella versione HV, arricchita da altri contenuti (come i cortometraggi Testa o Cuore e A Pesca, o i tanti approfondimenti sui segreti del film).

Manchester by the Sea
Disponibile già da un paio di settimane, lasciamo che sia il produttore Matt Damon a presentarvi
il Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan con cui Casey Affleck ha vinto l'Oscar e che resta uno dei titoli più sorprendenti della scorsa stagione. Un modo diverso di vivere 'in riva al mare'...

Split
Il grande ritorno di M. Night Shyamalan, preludio del Glass nel quale si scontreranno Bruce Willis e James McAvoy, Split potrebbe regalarvi i brividi necessari a contrastare il solleone. Oltre alla visione di Anya Taylor-Joy, la nuova musa del regista di origine indiana, e a una edizione home video che ci introduce il suo stesso protagonista.



Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali
L'avrete visto, magari rivisto (dvd, Blu-ray e 4K Ultra HD sono usciti ad aprile), ma se così non fosse la fuga dalla calura estiva potrebbe essere l'occasione ideale per scoprire un altro mondo. Uno di quelli ai quali il genio di Tim Burton ci ha abituato, e che - nello specifico - ha potuto contare sulle splendide creazioni 'da Oscar' della costumista Colleen Atwood, pronta a svelare per noi in esclusiva i segreti del fantasy tratto dal romanzo di Ramson Riggs.

La tartaruga rossa
Acclamato dal Festival di Cannes, che le assegnò il Premio speciale dell'Un Certain Regard, La tartaruga rossa di Michaël Dudok de Wit sfiorò persino il Premio Oscar per il Miglior Film Animato (andato poi a Zootropolis). La produzione dello Studio Ghibli è sicuramente una garanzia, ma la poesia e gli scenari marini del film del regista Premio Oscar (nel 2001, per il corto Father and Daughter) sono forse la novità più bella di questo inizio di luglio. E da giovedì 6 lo troverete - in una edizione unica, dal packaging 'tartarugato' - in dvd distribuito dalla Bim.