NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it - è arrivato il momento del Re Leone

Il rifacimento del classico Disney guida le uscite di questa settimana. 

22.08.2019 - Autore: GEDI Digital
Un film per tutta la famiglia guida tutte le altre uscite. Naturalmente stiamo parlando de Il re leone. Ecco cosa potrete trovare sul grande schermo questo fine settimana. Qual è il vostro film del weekend? Scopritelo arrivando in fondo all'articolo. 

--->Scopri Consigli.it



IL FILM DELLA SETTIMANA: IL RE LEONE
Mufasa, Simba, Nala, Pumba, Timon e naturalmente Scar. Il re leone torna al cinema e si rifà il look in uno spettacolo che punta alla meraviglia visiva. Ed è pronto ad accogliere sia i nostalgici del film originale del 1994 sia le nuove generazioni. E ovviamente annientare il box office mondiale. Il punto è: riuscirà il nuovo Re leone ad avere lo stesso cuore pulsante del film originale che ha lasciato il segno nella storia del cinema? 

Leggi la recensione del film

Guarda l'intervista a Elisa e Marco Mengoni, le voci italiane del film

Cercacinema: vai alla scheda de Il re leone per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



L'HORROR DELLA SETTIMANA: IL SIGNOR DIAVOLO
Pupi Avati torna all'horror e lo fa collegandosi per direttissima al volto del male: il diavolo. O come lui stesso lo definisce, Il signor Diavolo: è questo il titolo del nuovo film del regista che torna all'horror dopo aver diretto film come La casa delle finestre che ridonoL'arcano incantatore Il nascondiglio

Leggi la recensione

Guarda l'intervista al regista: "Viviamo in un mondo di orrore"

Cercacinema: vai alla scheda de Il signor diavolo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



LA SORPRESA DELLA SETTIMANA: LA RIVINCITA DELLE SFIGATE
Olivia Wilde, la tredici del Dr. House, la Quorra di Tron: Legacy passa dietro la macchina da presa e il suo esordio alla regia è un'ondata di freschezza all'interno delle commedie liceali made in USA. La rivincita delle sfigate segue due liceali modello pronte a vivere una notte epica a ventiquattro ore dal loro diploma. 

Cercacinema: vai alla scheda de La rivincita delle sfigate per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



NELLA MENTE DI CHARLES MANSON: CHARLIE SAYS
Mary Harron, regista che già ha raccontato la psicopatia nel cult American Psycho, torna sull'argomento con il suo nuovo film, Charlie Says, che esamina le conseguenze degli omicidi dei seguaci di Manson non sulle famiglie delle vittime, ma sui colpevoli stessi. In particolare Leslie Van Houten (Hannah Murray), Patricia Krenwinkel (Sosie Bacon) e Susan Atkins (Marianne Rendón), chiuse in un penitenziario californiano e costrette ad affrontare l'enormità delle loro colpe quando una studentessa, Karlene Faith (Merritt Wever), si mette in testa di riabilitarle. Matt Smith, ex Dottore di Doctor Who, interpreta Manson, e la somiglianza è notevole. Guardatelo nella foto in alto.  

Cercacinema: vai alla scheda di Charlie Says per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: THE NEST (IL NIDO)
The Others, The Village, ma soprattutto la serie Hill House. Queste sono i titoli che hanno ispirato Roberto De Feo, regista dell'inquietante The Nest (Il nido), storia di case stregate. Un film di genere tutto italiano che però strizza l'occhio a un modo di raccontare tipico dei film USA, e cioè impavido quando si tratta di puntare tanto sull'intrattenimento. E cercare, insieme ad atmosfere in grado di entrare sotto la pelle, di regalare dei brividi al pubblico. 

Guarda l'intervista al regista: Una lettera d'amore alle case stregate

Cercacinema: Vai alla scheda di The Nest per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: CRAWL - INTRAPPOLATI
Sharkanado era un film trash in cui un'orda di squali veniva trasportata in città all'interno di una serie di tornado. Crawl - Intrappolati è una versione più seria di quel concept. E più disturbante. Piena di tensione. Una figlia e un padre cercano di sopravvivere a un uragano che ha colpito la Florida, allagando città e scatenando alligatori liberi nei centri abitati. Chi sopravviverà? Dietro la macchina da presa la mano di sicura di Alexandre Aja (regista di Alta tensione e del rifacimento de Le colline hanno gli occhi). A sostenere il progetto c'è il produttore Sam Raimi

Leggi la recensione del film

Guarda l'intervista al produttore Sam Raimi

Cercacinema: vai alla scheda di Crawl - Intrappolati per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: FAST AND FURIOUS - HOBBS AND SHAW
Armi da fuoco che non smettono mai di sparare. Automobili che sfrecciano aspirando alla velocità luce. Combattimenti corpo a corpo. Acrobazie a più non posso. E soprattutto set che esplodono. Hobbs & Shaw è il primo spinoff della saga di Fast and Furious, un film che rinuncia alla presenza di Vin Diesel concentrandosi sul poliziotto duro ma dal cuore d'oro Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e sull'ex cattivo duro ma dal cuore d'oro interpretato da Jason Statham. A loro l'azione e le battute sparate anche più veloci delle armi. A rubare la scena di questo divertente action mai all'altezza dei film con Viin Diesel sono invece il vero cattivo Idris Elba e la new entry Vanessa Kirby. Guardarla mettere al tappeto "The Rock" vale il prezzo del biglietto. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Fast and Furious - Hobbs and Shaw per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


 
ANCORA IN SALA: TOY STORY 4
La Pixar ci ha riprovato e ci è anche riuscita. Nessuno si aspettava che Toy Story 4 potesse essere bello quanto i precedenti. La storia sembrava conclusa in Toy Story 3, e molti pensavano che un quarto capitolo sarebbe stato solo un mezzuccio per battere cassa. E invece siamo di fronte a un altro film toccante e commovente, nonché l'ennesima profonda riflessione sulla famiglia, sull'identità e sul trovare se stessi in un mondo che tende a etichettarti. Da non perdere per nessuna ragione.
 
 


 
ANCORA IN SALA: SPIDER-MAN – FAR FROM HOME
Peter Parker (Tom Holland) torna in azione dopo gli eventi devastanti di Avengers: Endgame. Lo fa nuovamente per la regia di Jon Watts, che sposta l'azione in Europa durante una gita scolastica della classe di Peter. Lì, Nick Fury (Samuel L. Jackson, ovviamente) gli chiede aiuto per fermare la minaccia degli Elementali, creature che stanno portando distruzione nel vecchio continente. E gli affianca un nuovo alleato, Mysterio (Jake Gyllenhaal). Grandi colpi di scena in un film che ha già riscosso un enorme successo in giro per il mondo.
 
 


 
ANCORA IN SALA: MEN IN BLACK INTERNATIONAL
Torna la saga dei Men in Black a sette anni dal terzo capitolo. Men in Black: International è una sorta di reboot, che resta in continuità con i capitoli precedenti ma si affida a due nuovi protagonisti. L'alchimia tra Chris Hemsworth e Tessa Thompson è già stata collaudata in Thor: Ragnarok. Qui sono i due nuovi agenti che si devono occupare di gestire la presenza aliena sul nostro pianeta. Sono affiancati da Liam Neeson ed Emma Thompson, che torna da Men in Black 3. Dirige F. Gary Gray, autore di Fast & Furious 8. Azione e divertimento per tutta la famiglia.