NOTIZIE

Cosa vedere al cinema, i dieci consigli di Film.it - Brad Pitt nello spazio e Rambo torna alla guerra

Brad Pitt raddoppia nelle sale: possiamo adesso vederlo sia nel film di Tarantino che nel fantascientifico Ad Astra

26.09.2019 - Autore: GEDI Digital
Brad Pitt contro Brad Pitt. C'era una volta a Hollywood è attualmente in cima al box office italiano. Riuscirà Ad Astra a spodestarlo? Brad Pitt si fa concorrenza da solo arrivando nelle sale con un kolossal di fantascienza. Ecco dunque il film della settimana e altri nove titoli che troverete sul grande schermo. 



IL FILM DELLA SETTIMANA:  AD ASTRA, GLI OCCHI DI BRAD PITT VI CONQUISTERANNO

Gli occhi di Brad Pitt vi conquisteranno. Il suo sguardo, le sue lacrime. Film intimo sul rapporto padre-figlio mascherato da kolossal di fantascienza. Ad Astra ci invita a seguire Brad Pitt dalla Terra a Nettuno, passando per la Luna e Marte. La missione generale è quella di salvare il mondo, quella personale è invece trovare il padre smarrito decine di anni prima durante un viaggio stellare. Il film di James Grey ci regala alcune magnifiche sequenze fantascientifiche, una sana dose di tensione e poi ci spiazza scegliendo di raccontare la storia di un figlio e di un padre. Teniamo d'occhio Brad Pitt, attore che sta vivendo un nuovo splendido momento della sua carriera: la sua prova attoriale è perfetta quanto lo è quella di C'era una volta a Hollywood. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Ad Astra per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Guarda anche: dieci recenti film ambientati nello spazio da vedere insieme a Ad Astra



RAMBO: LAST BLOOD, SYLVESTER STALLONE PIENO DI ODIO E ASSETATO DI SANGUE

Che lo si ami o si rimanga delusi, il quinto Rambo è un must. Un appuntamento cinematografico da non perdere, e questo nonostante il film possa deludere molti degli spettatori. Due garanzie: nel raccontare il ritorno a casa dell'eroe afflitto da sindrome da stress post-traumatico, Sly Stallone ci mette il cuore. E farà scorrere tanto sangue. Perché Rambo, purtroppo, è destinato a non vivere in pace. Tormenti e dolori riescono sempre a trovarlo. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Rambo: Last Blood per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



UNA STORIA D'AMORE SULLE NOTE DEI BEATLES: YESTERDAY

Danny Boyle alla regia. Richard Curtis alla sceneggiatura. Sulla carta era uno degli eventi cinematografici dell'anno, sullo schermo è una semplice rom-com con qualche idea interessante e pochi momenti veramente memorabili. Ci si poteva aspettare di più da Yesterday, storia di un ragazzo che si sveglia in un mondo che in cui i Beatles non sono mai esistiti. Toccherà a lui ricordare la loro musica (e fare i loro soldi). Ma dovrà scegliere tra il successo e l'amore. Boyle e Curtis lavorano al film col pilota automatico. Un grande evento mancato. Rimane comunque un film da vedere per i fan dei due realizzatori (Curtis è il papà di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Love Actually) e per chi è altamente dipendente da commedie romantiche. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Yesterday per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



PER I PIU' PICCOLI (E PER I LORO GENITORI): SHAUN VITA DA PECORA: FARMAGEDDON

La pecora Shaun, nata da una costola delle avventure dei grandi Wallace & Gromit torna al cinema. La Aardman punta dunque sul sicuro con uno dei suoi personaggi più celebri, rischia pochissimo nel raccontare la storia dell'amicizia tra la pecora terrestre e un alieno che sembra un coniglio. Ma ci regala anche momenti esilaranti e tante citazioni cinematografiche, dalla Guerra dei mondi di H.G. Wells a E.T. di Spielberg. Il buon umore è garantito. Animazione divertente, intelligente, memorabile e perfetta per i più piccoli

Cercacinema: vai alla scheda di Shaun vita da pecora: Farmageddon per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo




PER I PIU' PICCOLI: DORA E LA CITTA' PERDUTA

Dora l'esploratrice arriva al cinema in carne e ossa. Protagonista di un film piacevole rivolto a un pubblico di giovanissimi che si divertiranno di certo. Un film troppo simile a Tomb Raider o Indiana Jones, seppur mai violento o pauroso. Un buon modo per approcciarsi al cinema d'avventura anche quando si hanno sei anni. 

Cercacinema: vai alla scheda di Dora e la città perduta per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



VIVERE, IL RITORNO DI FRANCESCA ARCHIBUGI

La famiglia borghese italiana vista attraverso gli occhi di una ragazza straniera. Trent'anni dopo Mignon è partita, Francesca Archibugi torna a quelle dinamiche portando in scena un anno nella vita della famiglia Attorre (Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti) visto attraverso gli occhi di Mary Ann, ragazza alla pari che si prende cura della piccola figlia dei protagonisti. A differenza del film del 1988, Vivere include anche atmosfere più oscure. 

Cercacinema: vai alla scheda di Vivere per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: C'ERA UNA VOLTA A HOLLYWOOD
 
Il nono film di Quentin Tarantino è una lettera d'amore a Los Angeles e a un'epoca in cui fare cinema nella Città degli Angeli era legato a un concetto di bellezza, purezza e innocenza. Al centro dell'inquadratura ci sono Leonardo DiCaprio (la star più coraggiosa del cinema americano, un attore che tutte le volte non ha paura di spostare i propri limiti), Brad Pitt (in quello che forse è il più bel personaggio della sua carriera) e Margot Robbie iconica nei panni di Sharon Tate. Tarantino racconta quel 1969 della strage di Cielo Drive, la notte in cui i seguaci di Charles Manson uccisero la Tate, all'epoca moglie di Roman Polanski. Il regista però è più interessato a catturae la magia di un'epoca che lui e noi vorremmo non finisse mai. Ancora una volta ci travolge e ci sorprende, lasciando sempre un segno nella storia del cinema

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di C'era una volta a Hollywood per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

--->Scopri Consigli.it



ANCORA IN SALA: BURNING - L'AMORE BRUCIA
Il grande cinema coreano nelle nostre sale. In attesa che in Italia arrivi Parasite, il nuovo film di Bong Joon-ho vincitore della Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes, possiamo vedere Burning - L'amore brucia, film che sulla croisette era stato presentato nel 2018. Dramma e thriller vanno di pari passo nell'opera diretta da Lee Chang-dong. Una storia d'amore, una ricerca del senso della vita e allo stesso tempo una vicenda che esplora il fascino per il fuoco.  

Guarda una scena del film in anteprima

Cercacinema: vai alla scheda di Burning per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: IT CAPITOLO DUE

Pennywise è tornato. E il "club dei perdenti" deve riunirsi ventisette anni dopo l'ultima battaglia. IT Capitolo Due è il gran finale dell'adattamento del capolavoro scritto da Stephen King. Un thriller psicologico all'interno di una cornice horror. Un film lungo quasi tre ore. Uno dei titoli più attesi dell'anno. Prendete i pop-corn e andate a divertirvi. 

Guarda l'intervista: IT Capitolo Due batte Shining. Il regista: "Abbiamo usato ventimila litri di sangue finto"

---->Il primo capitolo di IT in DVD e Blu-ray su Amazon

Cercacinema: vai alla scheda di IT Capitolo Due per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



ANCORA IN SALA: IL RE LEONE, IL FILM PIU' VISTO DELL'ANNO
 
Il film più visto del 2019 in Italia. Mufasa, Simba, Nala, Pumba, Timon e naturalmente Scar. Il re leone torna al cinema e si rifà il look in uno spettacolo che punta alla meraviglia visiva. Ed è pronto ad accogliere sia i nostalgici del film originale del 1994 sia le nuove generazioni. E ovviamente annientare il box office mondiale. Il punto è: questo nuovo Re leone possiede lo stesso cuore pulsante del film originale che ha lasciato il segno nella storia del cinema? 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda de Il re leone per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo