NOTIZIE

Burning - L'amore brucia, una scena del film nella clip esclusiva

Dramma e thriller vanno di pari passo nel film di Lee Chang-dong acclamato a Cannes e finalmente in arrivo in Italia

17.09.2019 - Autore: GEDI Digital
Il grande cinema coreano torna nelle nostre sale dal 19 settembre. In attesa che in Italia arrivi Parasite, il nuovo film di Bong Joon-ho vincitore della Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes, possiamo finalmente vedere Burning - L'amore brucia, film che sulla croisette era stato presentato nel 2018. In Concorso. Dramma e thriller vanno di pari passo nell'opera diretta da Lee Chang-dong. Una storia d'amore, una ricerca del senso della vita e allo stesso tempo una vicenda che esplora l'amore per il fuoco.  

Vi offriamo oggi un assaggio dal film nella clip che vi presentiamo in anteprima sulle note di Miles Davis
 
“Il mondo in cui viviamo è diventato misterioso - dichiara il regista - sentiamo che qualcosa non va, sotto la superficie funzionante della modernità, ma il mondo non è in grado di spiegarci cosa. Sembra quasi di trovarsi di fronte a un gigantesco puzzle e le persone, indipendentemente dalla nazionalità, dalla religione o dallo status sociale, sono piene di rabbia. I giovani, soprattutto. Non trovano risposte nel presente e non riescono a identificare un obiettivo, sentendosi impotenti".

The Host ---> Trova il DVD su Amazon
 
Questa la sinossi ufficiale del film
Jongsu, un giovane fattorino con aspirazioni letterarie, incontra Haemi facendo una consegna. I due iniziano a frequentarsi e la ragazza, prima di affrontare un viaggio in Africa, gli chiede di occuparsi del suo gatto. Jongsu accetta, ma quando Haemi ritorna non è più da sola: ha conosciuto Ben, tanto ricco quanto misterioso, e ora sta per conoscerlo anche lui. Niente sarà più come prima…

Burning - L'amore brucia, in uscita dal 19 settembre, è distribuito dalla Tucker Film.

--->Scopri Consigli.it

FILM E PERSONE