NOTIZIE

Cosa vedere al cinema dal 31 ottobre al 6 novembre, i dieci consigli di Film.it

Doctor Sleep, Terminator e gli Addams sono i cavalli di battaglia delle nuove uscite in sala

31.10.2019 - Autore: P.F.


Il film della settimana: Doctor Sleep

Bentornati all'Overlook Hotel. Tra allucinazioni, fantasmi, e vampiri che succhiano energia. Un universo pieno di incubi. Doctor Sleep, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, è il sequel di Shining. Il film diretto da Mike Flanagan (già regista de Il gioco di Gerald, attualmente disponibile su Netflix), segue il materiale originale raccontato da King ma si riallaccia a livello estetico al cult horror di Stanley Kubrick. Per due ore e mezza restiamo al fianco di Danny Torrance, il figlio di Jack, interpretato da Ewan McGregor. Scopriamo quanto gli eventi del passato abbiano traumatizzato la sua vita. Lo ritroviamo in una nuova missione terrificante: proteggere una ragazzina che ha il suo stesso dono e salvarla banda di personaggi malefici che si nutrono di coloro che hanno la "luccicanza". 

Guarda il trailer del film

Cercacinema: vai alla scheda di Doctor Sleep per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Angelina Jolie campionessa del box office: Maleficent - Signora del male

Ha da poco superato gli otto milioni di incasso totale, Maleficent - Signora del male, sempre primo nella classifica settimanale davanti al Joker. Angelina Jolie torna al ruolo del personaggio più oscuro che Disney abbia mai creato. Una donna che però nasconde un cuore enorme. Nel sequel la vediamo battersi contro Michelle Pfeiffer, regina manipolatrice che sogna di strapparle via Aurora (Elle Fanning), colei che è diventata come una figlia per Maleficent. Sarà la guerra, e il film coglie l'occasione per far riflettere tutta la famiglia su temi come la diversità e l'ambiente. 

Cercacinema: vai alla scheda di Maleficent - Signora del male per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Il grande ritorno di Sarah Connor: Terminator - Destino Oscuro

Finalmente un sequel di Terminator che riesce a non sembrare un pasticcio. Seguendo i binari dei primi due film diretti dal grande James Cameron, Terminator: Destino oscuro ignora i deboli sequel della saga (Terminator 3, Terminator: Salvation e Terminator: Genysis) per riallacciarsi al Giorno del giudizio. Il nuovo film diretto da Tim Miller (regista del primo Deadpool) e realizzato con il benestare di Cameron (autore del soggetto e produttore) ricalca un po' Terminator 2, ma con un nuovo twist: Sarah Connor ritorna in prima linea. E' lei la vera protagonista di questo reboot.

Ad Arnold Schwarzenegger il compito di dare un nuovo livello di umanità al personaggio del T-800, qui usato un po' come Joss Whedon utilizzava Hulk nel primo Avengers. Divertimento garantito, nonostante la saga non abbia niente di nuovo da dire.  

Leggi la recensione

Guarda il trailer del film

Cercacinema: vai alla scheda di Terminator: Destino oscuro per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Una delle più grandi interpretazioni dell'anno: Joaquin Phoenix è Joker

Instant cult. Questo è Joker di Todd Phillips che si rifà tantissimo ai film di Scorsese ambientati nella New York degli anni Settanta e Ottanta: capolavori come Taxi Driver e Re per una notte. L'interpretazione di Joaquin Phoenix lascia il segno, questa è l'unica certezza di un "cinecomic" che sa osare e dimostra anche di avere il coraggio di dividere il pubblico. E la critica. 

Guarda le foto: Joaquin Phoenix al cinema, tutte le volte in cui è stato un gigante

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Joker per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Donato Carrisi dal libro al film: L'uomo del labirinto con Servillo e Hoffman

Dopo La ragazza nella nebbiaDonato Carrisi torna dietro la macchina da presa e porta al cinema un'altra storia tratta da uno dei suoi romanzi, L'uomo del labirinto. Si tratta di uno degli eventi cinematografici di fine anno. Un thriller italiano interpretato da Toni Servillo e Dustin Hoffman: un investigatore e un profiler alle prese con un'indagine riguardante la misteriosa "riapparizione" di una ragazza rapita anni prima. Quale dei due personaggi riuscirà a svelare la verità per primo? Grandi intepretazioni per un thriller che offre anche interessanti sorprese visive.   

Guarda una scena in esclusiva dal film



Tornare a Downton Abbey o scoprirla per la prima volta

Un "film evento" che raduna tutti i personaggi di Downton Abbey. I Crawley, la loro servitù, il tè e i dolci traslocano dal piccolo al grande schermo. E invitano tanto i fan duri a morire, quanto chi desidera entrare a Downton Abbey per la prima volta. Il film è ambientato nel 1927, due anni dopo il finale della serie. I personaggi principali tornano davanti alla macchina da presa del regista Michael Engler, veterano dello show. Cinema retto sulle spalle di grandi attori

Guarda il video: Downton Abbey, è possibile vedere il film senza conoscere la serie? Rispondono gli attori

Cercacinema: vai alla scheda di Downton Abbey per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Halloween con La famiglia Addams

Morticia, Gomez, Pugsley, Mercoledi, la nonna e naturalmente lo zio Fester. E anche Lurch e Mano. Gli Addams ritornano al loro format originale: il disegno (nascono infatti dalla penna di Charles Addams che li scelse per le vignette del New Yorker nel 1938). Il nuovo film d'animazione arriva nei cinema in tempo per l'appuntamento di Halloween. 

La famiglia Addams, che fine hanno fatto i protagonisti della splendida serie TV?
 
Questa volta gli Addams devono affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana". E tutto questo accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un'importante riunione di famiglia.

Cercacinema: vai alla scheda de La famiglia Addams per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Il cinema impegnato dei Dardenne per tutti: L'età giovane

Con L'età giovane (vincitore del premio per la regia all'ultimo Festival di Cannes), i fratelli Dardenne si confermano tra i più bravi al mondo nel saper raccontare i giovani al cinema, e questa volta si aprono al confronto di culture. La loro macchina da presa, infatti, segue un ragazzo complicato, che aderisce a un'interpretazione estremista del Corano. Nel momento in cui lo fa, pianifica l'uccisione della sua insegnante. Come andrà a finire? 

Guarda una scena del film in esclusiva

Cercacinema: vai alla scheda de L'età giovane per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Weekend con Alessandro Siani: Il giorno più bello del mondo

Il giorno più bello del mondo è il quarto film diretto da Alessandro Siani dopo Il principe abusivo, Si accettano miracoli e Mister felicità. "Hollywood in salsa napoletana" - lo ha definito l'attore e regista ai microfoni di Film.it. Sullo schermo seguiamo uno squattrinato che nel momento più difficile della sua vita si ritrova a vivere in compagnia di due bambini. Saranno loro a rappresentare la risoluzione di tutti i suoi problemi. Una favola pre-natalizia che intende riscaldare gli spettatori con un'ondata di ottimismo

Cercacinema: vai alla scheda de Il giorno più bello del mondo per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



Guillermo del Toro presenta le storie horror di Halloween: Scary Stories to Tell in the Dark

Un horror a episodi. Ogni capitoletto accoglie un mostro e una serie di sparizioni sanguinose. Scary Stories to Tell in the Dark, sceneggiato e prodotto da Guillermo del Toro, è un atto d'amore verso gli horror anni Ottanta, incluso il lato più spaventoso del cinema di Spielberg. Ma anche un film che accoglie un pubblico di giovanissimi che per la prima volta si approcciano alla paura sul grande schermo. Un'esperienza divertente che garantisce diversi brividi. 

Guarda il video - Il regista del film: "Abbiamo fatto un horror dolce e spaventoso"

Cercacinema: vai alla scheda di Scary Stories to Tell in the Dark per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo