NOTIZIE

Terminator: Destino oscuro, Linda Hamilton giura di uccidere Schwarzenegger nel nuovo trailer

Ill sesto film della saga ignorerà gli ultimi tre capitoli, riconnettendosi a Terminator 2. In sala a ottobre

30.08.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Sarah Connor torna al cinema interpretata da Linda Hamilton. E' lei la vera star di Terminator: Destino oscuro, sesto capitolo della saga creata da James Cameron nel 1984. Il nuovo film però ignora gli ultimi tre sequel mediocri, trattandoli come apocrifi e riconnettendosi per direttissima allo splendido Terminator 2. "Ho salvato 3 miliardi di persone" - dichiara la Connor all'inizio del nuovo trailer. "Avrete pure cambiato il nostro futuro  ma non il nostro destino" - ribatte la misteriosa Grace, personaggio interpretato da Mackenzie Davis che sembra un ibrido tra essere umano e cyborg. 

Il giorno del giudizio torna a minacciare l'universo di Terminator. Il full trailer di Destino Oscuro, che presentiamo in versione originale sottotitolata in italiana, introduce nuovamente il celebre personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger, qui in un ruolo di supporto e non più protagonista. Ma forse sempre in tempo per salvare il mondo.  Un iconico cyborg di 72 anni. 

Ecco il trailer



Ripassa la saga di Terminator ---> Trova tutti i film su Amazon

Il nuovo film rappresenta un passaggio di testimone: i vecchi protagonisti della saga si uniscono a nuovi volti. C'è Dani Ramos, una nuova Sarah Connor interpretata dalla colombiana Nathalia Reyes: un personaggio che sembra custodire l'arma segreta per evitare il futuro apocalittico. Mackenzie Davis raccoglie l'eredità di Schwarzenegger: è lei a proteggere la giovane donna in fuga. L'attore Gabriel Luna è invece il Terminator cattivo. Una versione avanzata del T-1000 interpretato da Robert Patrick nel 1991. 

Terminator: Destino oscuro è diretto da Tim Miller e segna il ritorno di James Cameron alla saga in qualità di produttore e ideatore del film. E' stato proprio lui a scrivere il soggetto, studiando gli errori dei film precedenti: "Dovevamo evitare di commettere l'errore di raccontare storie troppo complesse - ha dichiarato Cameron ai microfoni di Deadline - Non volevamo andare avanti e indietro nel tempo. Abbiamo tenuto tutto su un piano narrativo semplice con un'unità di tempo. Ci siamo detti: 'Raccontiamo una storia che si svolge in 36 o 48 ore. Nei primi due film tutto accade in meno di due giorni, ecco perché c'è energia e slancio'".  
 
Il nuovo film non frenerà sulla violenza e negli USA uscirà con il divieto ai minori. "La fantascienza è stata compromessa nel corso degli ultimi vent'anni: ha cercato di accogliere un'audience più grande sfornando film costosissimi - ha affermato il regista di Avatar e Titanic - E seguendo la logica che dovevano essere titoli per tutti e non vietati ai minori, altrimenti il rischio è quello di perdere il 25%-30% del tuo potenziale. Del resto quando fai un film grosso questo è proprio il margine: la differenza che separa profitto da fallimento".  

Cameron non ha fatto mistero del futuro del franchise: "Se saremo fortunati con Destino oscuro e faremo abbastanza soldi, sappiamo già dove possiamo portare questa storia nei prossimi film".  

Terminator: Destino oscuro arriverà nei cinema italiani dal 31 ottobre, distribuito da 20th Century Fox. 

--->Scopri Consigli.it