NOTIZIE

L'età giovane, guarda una scena del nuovo film dei Dardenne nella clip esclusiva

Il dramma vincitore del premio alla regia al Festival di Cannes arriva nei cinema dal 31 ottobre. I registi: "Abbiamo fatto un'ode alla vita. Questa è la missione del cinema"

29.10.2019 - Autore: P.F.
Appuntamento con i Fratelli Dardenne. Dopo aver sfiorato la loro terza Palma d'oro e aver vinto il premio per la regia all'ultimo Festival di Cannes, gli autori del Belgio portano in Italia il loro nuovo film L'età giovane. I Dardenne si confermano tra i più bravi al mondo nel saper raccontare i giovani al cinema, e questa volta si aprono al confronto di culture. La loro macchina da presa, infatti, segue un ragazzo complicato, che aderisce a un'interpretazione estremista del Corano. Nel momento in cui lo fa, pianifica l'uccisione della sua insegnante. Come andrà a finire? 

Vi presentiamo un momento importante del film nella clip esclusiva che segue. Conosciamo Ahmed, corteggiato da una ragazza che incontra in campagna, in un periodo in cui è costretto a passare del tempo a lavorare in una fattoria. 

Ecco il video



"Questo film è un'ode alla vita - hanno detto i Dardenne sul palcoscenico di Cannes - Abbiamo raccontato la storia di un giovane fanatico religioso nel periodo più difficile della sua vita. Un momento in cui il populismo invade la sua personalità, così come la crisi e la passione religiosa. Per questo abbiamo voluto fare un appello alla vita, alla differenza, all'apertura alle diversità. Questa è la missione, la vocazione del cinema": 

Qui il trailer del film



L'età giovane arriverà nei cinema dal 31 ottobre, distribuito da BIM


--->Scopri Consigli.it