NOTIZIE

Scary Stories to Tell in the Dark, i mostri di Halloween in un horror "dolce e spaventoso" (video)

Il regista André Øvredal presenta il film sceneggiato e prodotto da Guillermo del Toro: "vi divertirà e vi provocherà anche qualche incubo"

25.10.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

Guarda l'intervista al regista di Scary Stories to Tell in the Dark

Scritto e prodotto da Guillermo del Toro, Scary Stories to Tell in the Dark è un film "dolce e spaventoso". E' così che lo definisce il regista André Øvredal: una sana esperienza di paura che strizza l'occhio ai momenti terrificanti nel cinema di Spielberg e che si rivolge anche a una nuova generazione di spettatori pronta ad approcciarsi al genere horror. "Va benissimo provocare degli incubi agli spettatori più giovani - scherza il regista ai microfoni di Film.it - Voglio dire... avranno comunque degli incubi, quindi meglio che abbiano i tuoi incubi!".

Il film fa decollare la paura nel momento in cui un gruppo di teenager trova un libro di storie terrificanti. Più quelle storie saranno lette, più il sangue scorrerà nella loro realtà.     

Cercacinema: vai alla scheda di Scary Stories to Tell in the Dark per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

"Sarebbe bellissimo se questo film diventasse il primo horror da far vedere ai ragazzi di una certa età - continua il regista in occasione della presentazione di Scary Stories to Tell in the Dark alla Festa del Cinema di Roma -  Credo che sia un film molto dolce, e allo stesso tempo spaventoso. Volevamo fare un horror con un cuore. E con personaggi interessanti e senso dell'umorismo".
 
A proposito del collegamento al lato spaventoso del cinema di Spielberg, Øvredal dichiara: "Se pensiamo al T-Rex di Jurassic Park... quella era una scena veramente spaventosa, ma mai crudele!  Ci si spaventa, ma Spielberg riesce sempre a fare tutto in maniera divertente. Penso anche a Incontri ravvicinati e la scena del ragazzino alla porta... è un momento terrificante. Ma anche divertente. Spielberg non è mai cattivo!". 

Scary Stories to Tell in the Dark è attualmente nei cinema distribuito da Notorious Pictures