
Weekend al cinema - I consigli di Film.it

Il viaggio di Arlo e le uscite del weekend
La Pixar torna al cinema con un altro capolavoro annunciato, Il viaggio di Arlo, storia di un dinosauro e del suo "cucciolo"... un bambino! Qui potete leggere la nostra recensione dell'atteso film, ma continuate a sfogliare la gallery per scoprire tutte le uscite del weekend.
Il sapore del successo
Bradley Cooper e Riccardo Scamarcio in uno scatto da Il sapore del successo, film che vede Cooper nei panni di uno chef dal carattere scontroso alle prese con la sua "seconda chance" di successo. Qui la recensione.

A Bigger Splash
Direttamente dal Festival di Venezia arriva A Bigger Splash, il nuovo film di Luca Guadagnino (Io sono l'amore). Per saperne di più, qui trovate la nostra recensione.

The Visit
Uno per tutti
Giorgio Panariello è impegnato in un inedito ruolo drammatico e noir nel nuovo film di Mimmo Calopresti, Uno per tutti. Qui una clip in esclusiva.

La felicità è un sistema complesso
Presentato al Torino Film Festival, La felicità è un sistema complesso è il nuovo film di Gianni Zanasi. Valerio Mastandrea interpreta un uomo che, per lavoro, avvicina dirigenti incapaci e li porta a licenziarsi facendo amicizia con loro. Finché non incontra due giovani ereditieri, e le cose cambiano... Qui la nostra recensione, qui l'incontro con il regista.
Fantasticherie di un passeggiatore solitario
Live action e animazione stop motion si mescolano in Fantasticherie di un passeggiatore solitario di Paolo Gaudio, un esperimento più unico che raro nel panorama italiano.

Dio esiste e vive a Bruxelles
Dal Belgio arriva il nuovo film di Jaco van Dormael (Mr. Nobody). Dio esiste e vive a Bruxelles vede Benoit Poelvoorde nel ruolo del Signore in persona, che vive in un modesto appartamento a Bruxelles e non è decisamente in ottimi rapporti con la figlia Ea. Questa, un giorno, decide di vendicarsi pubblicando online la data di morte di ogni signolo abitante della Terra... Qui la nostra recensione.

Club Life
Il regista italiano Fabrizio Conte alle prese con un thriller americano ambientato nel mondo dei night club. Club Life è interpretato da Jessica Szohr, Jerry Ferrara, Robert Davi e il rapper Busta Rhymes.

Natale all'improvviso
Gli americani alle prese con il cinepanettone. Natale all'improvviso è una commedia natalizia che conta nel cast, oltre a Ed Helms, Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Marisa Tomei e Amanda Seyfried.

Babbo Natale non viene da Nord
Sempre in tema natalizio, Babbo Natale non viene dal nord è invece un film italiano, diretto e interpretato da Maurizio Casagrande, nei panni di un prestigiatore costretto a recuperare il rapporto con la figlia mentre lavora come Babbo Natale in un fast food di Salerno.

Lacrime di San Lorenzo
Infine, Giampiero Caira dirige e interpreta Lacrime di San Lorenzo, storia di una coppia di genitori alle prese con la rara malattia del figlio piccolo, e impegnati in una lotta contro il tempo per trovare una cura.

Home video - Per chi vuole restare a casa
Molte le uscite home video di questa settimana: nei negozi troverete Ant-Man, il più recente film Marvel, oltre a Ted 2, Giovani si diventa, il documentario su Amy Winehouse, Amy, i thriller Chi è senza colpa e The Iceman e infine il dramma Wild, dal regista di Dallas Buyers Club.