
Nuove uscite al cinema – I consigli di Film.it

Weekend al cinema: il momento dei grandi film
Finalmente è arrivato il giorno in cui chi ama il cinema potrà correre in sala a vedere Silence, il nuovo film di Martin Scorsese, un progetto che il regista insegue da vent'anni. Un kolossal religioso ambientato nel Giappone del Seicento.
Scorsese non arriva in sala da solo: i suoi sfidanti sono Allied, filmone di guerra romantico, diretto da Robert Zemeckis e interpretato dalla coppia Brad Pitt e Marion Cotillard e The Founder, storia vera sull'uomo che ha inaugurato il franchise di McDonalds, un'interpretazione magnifica di Michael Keaton.
Al cinema troviamo ancora Will Smith a pezzi in Collateral Beauty, Michael Fassbender in gran forma metre salta nel vuoto nell'adattamento del videogioco Assassin's Creed e soprattutto Il cliente, ottimo thriller iraniano di Asghar Farhadi. E poi ancora la commedia di Alessandro Siani, lo spinoff di Star Wars e tanto altro.
Quale sarà il vostro film del weekend? Scopritelo nelle foto che seguono!

Il film della settimana: Silence, di Martin Scorsese
Andrew Garfield e Adam Driver protagonisti di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese che finalmente arriva nelle sale italiane.
Ci ha messo vent'anni il regista a girare questo suo kolossal religioso: un film che narra di un viaggio attraverso la fede e la resistenza nel voler credere in Dio, nonostante l'unica cosa che abbiamo in cambio dal divino sia il silenzio del titolo.
I protagonisti sono due frati gesuiti che viaggiano nel Giappone del diciassettesimo secolo alla ricerca del loro mentore che adesso ha abbandonato la fede. Nel corso del viaggio assisteranno alle persecuzioni ai danni dei cristiani.
Cercacinema: vai alla scheda di Silence per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Amore e guerra: Allied - Un'ombra nascosta, di Robert Zemeckis
Brad Pitt e Marion Cotillard sono spie durante la Seconda Guerra Mondiale che commettono l'errore di innamorarsi e creare una famiglia. Cosa succederà quando la donna sarà accusata di essere una spia tedesca in incognito?
Dietro la macchina da presa Robert Zemeckis strizza l'occhio a un cinema stile Casablanca. Ecco un film che non si fa più di questi tempi, e i talenti coinvolti in questo progetto bastano per convincerci a vederlo.
Fai il quiz: Quanto ne sai su Brad Pitt?
Cercacinema: Vai alla scheda di Allied - Un'ombra nascosta per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Michael Keaton ama McDonald's: The Founder, di John Lee Hancock
Spietato e geniale nel modo di condurre gli affari, Michael Keaton è The Founder. L'ex Birdman è Ray Kroc, l'uomo che ha creato il franchise del fast-food McDonald's rubando l'idea e i diritti ai fratelli che portano il nome del ristorante. Una storia vera. Una delle migliori interpretazioni nella carriera dell'attore.
Cercacinema: vai alla scheda di The Founder per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Alla scoperta del mitico Vincent Schiavelli: Magic Island, di Marco Amenta
Vincent Schiavelli, l'attore che ricordiamo in Qualcuno volò sul nido del cuculo, Amadeus e nei panni del fantasma della metropolitana in Ghost.
Magic Island, il nuovo film di Marco Amenta, racconta il viaggio del figlio di Vincent, dagli Stati Uniti alla Sicilia, terra di origine del padre. Un omaggio al grande caratterista scomparso nel 2005.
Cercacinema: vai alla scheda di Magic Island per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ancora in sala: Il cliente, di Asghar Farhadi
Dramma e thriller si intrecciano nel nuovo splendido film di Asghar Farhadi, precedentemente presentato a Cannes: Il cliente, premiato a Cannes alla sceneggiatura e alla migliore interpretazione maschile.
Questa la trama:
Costretti a lasciare il loro appartamento nel centro di Téhéran a causa di importanti lavori che minacciano la loro proprietà, Emad e Rana si spostano in una nuova casa. Un incidente legato all'ex inquilino cambierà per sempre la vita della giovane coppia.
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ancora in sala: Assassin's Creed, di Justin Kurzel
Fai il quiz: quanto ne sai su Michael Fassbender?
Michael Fassbender nel mondo dei videogiochi. E' lui il protagonista di Assassin's Creed: cavia da laboratorio nel presente, guerriero invincibile nel passato. Il film, diretto da Justin Kurzel, riunisce Fassbender con Marion Cotillard dopo Macbeth.
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ancora in sala: Collateral Beauty, di David Frankel

Ancora in sala: Oceania, di Ron Clements e John Musker
Oceania è il nuovo classico Disney. Il film è diretto dai registi di Aladdin e La sirenetta, Ron Clements e John Musker, due geni dell'animazione americana che ci portano, stavolta, in un'avventura ispirata alla mitologia della Polinesia.
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
Ancora in sala: Mister felicità, di Alessandro Siani
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ancora in sala: Paterson, di Jim Jarmusch
Paterson di Jim Jarmusch è uno dei film più belli del 2016. Ed è ancora in sala.
Cercacinema: vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Ancora in sala: Rogue One: A Star Wars Story, di Gareth Edwards
Rogue One è ancora nelle sale: potete dunque recuperare uno dei migliori capitoli di Star Wars di sempre. Scopri la programmazione nella scheda del film.
E non dimenticate di dare un'occhiata a:
La nostra recensione
La videointervista a Felicity Jones
La videointervista a Gareth Edwards
La videointervista a Forest Whitaker
La videointervista a Mads Mikkelsen e Ben Mendelsohn