NOTIZIE

Rogue One: la videointervista a Mads Mikkelsen e Ben Mendelsohn svela i segreti del nuovo Star Wars

Gli attori interpretano due ruoli fondamentali nello spinoff appena arrivato in sala

16.12.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Leggi la recensione di Rogue One: A Star Wars Story

Mads Mikkelnsen e Ben Mendelsohn uno contro l'altro. Così li vediamo in Rogue One: A Star Wars Story, faccia a faccia come in un duello western. L'attore danese interpreta Galen, il padre dell'eroina Jyn Terso, costretto ad abbandonare la figlia per servire l'Impero. L'australiano Mendelsohn, che ricordiamo anche ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno, è invece uno dei leader delle forze dell'impero, responsabile principale del rapimento di Galen.

Cercacinema: vai alla scheda di Rogue One: A Star Wars Story per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Gli attori dividono costantemente la scena nell'eccellente spinoff della saga stellare appena arrivato nelle sale. Film.it li ha incontrati a Londra, vi mostriamo l'intervista nel video che segue:



Una delle sequenze più iconiche del film vede Mendelsohn a confronto con Darth Vader: "Quando ti appare davanti, fa effetto! - racconta ricordando la sua esperienza sul set - L'attore che lo interpretava era molto gentile. Un uomo incredibilmente forte. Un lottatore. Ma alla fine un tipo veramente gentile!".

Guarda anche: Star Wars, 10 cose da sapere su Darth Vader 

Inevitabile chiedere all'ex Hannibal Lecter quale sia stato il suo primo "Momento Star Wars" nella vita: "E' stato quando ho visto per la prima volta la scena in cui i personaggi si trovano su quelle macchine volanti... ero sbalordito! Da quel momento sono rimasto attratto dall'universo di Star Wars, perché non avevo mai visto niente del genere. E poi compravo di tutto: qualsiasi prodotto della saga mi avessero presentato... io l'avrei comprato!". 

Rogue One: A Star Wars Story è distribuito nei cinema da The Walt Disney Company ItaliaGuarda l'intervista a Felicity Jones, la nuova eroina della saga stellare