NOTIZIE

Rogue One: il regista Gareth Edwards svela i segreti di Darth Vader nella videointervista

Il cattivo più cattivo del grande schermo torna in un paio di scene da pelle d'oca nel nuovo film di Star Wars

22.12.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Leggi la recensione di Rogue One: A Star Wars Story

Si vede appena appena Darth Vader nel corso delle due ore e quindici minuti di Rogue One: A Star Wars Story. Un tempo che basta per lasciare il segno e regalarci una delle sequenze più emozionanti di tutto il cinema del 2016. 

Film.it ne parla con Gareth Edwards, regista del film che svela il lavoro realizzato con l'iconico personaggio sul set: "Non puoi dargli alcuna direzione! - scherza Edwards, lasciando comunque trapelare l'emozione - Gli dicevo: 'Lord Vader per favore faccia un passo avanti. Anzi faccia quello che vuole, noi la filmeremo!'. Da regista hai sempre paura che finirà per strangolarti o ucciderti se sbagli qualcosa. Quindi sì, è stata un'esperienza che mi ha messo paura!".

Ecco la videointervista al regista:



Vai alla scheda di Rogue One: A Star Wars Story per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!
 
"Fare un film senza coinvolgere Luke Skywalker e scegliere nuovi protagonisti, vuol dire che tutto può accadere a questi personaggi - continua Edwards - Il pubblico viene a vedere il film perché ci sono gli Stormtrooper, Darth Vader e la Morte Nera, e poi invece si ritrova dentro questa storia insieme ai nostri eroi. Gli spettatori dimenticano temporaneamente i film precedenti e si lasciano andare a questa nuova avventura. Poi all'improvviso li travolgiamo di nuovo con le immagini della saga di Star Wars, collegandoci al film con cui tutti siamo cresciuti". 

Guarda la classifica: Rogue One e i dieci migliori film del 2016 secondo Film.it

Rogue One: A Star Wars Story è attualmente nei cinema distribuito da The Walt Disney Company Italia.