NOTIZIE

Collateral Beauty, videointervista a Will Smith: "Ho imparato a piangere con Il principe di Bel-Air"

L'attore torna a un ruolo drammatico e ringrazia Gabriele Muccino per averlo aiutato a scoprire ruoli più seri

05.01.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
La ricerca della felicità, Sette anime e adesso Collateral Beauty. Questo è lo scacco drammatico in tre mosse di Will Smith: tre ruoli in cui da star delle commedie romantiche e film action si è trasformato in attore che non ha paura di avventurarsi in una nuova dimensione emotiva. Ci è riuscito certamente grazie a Gabriele Muccino, ma quando lo incontriamo per parlare del suo nuovo film, ci racconta della prima volta in cui ha girato una scena drammatica, ritrovandosi in lacrime sul set di Willy, Il principe di Bel-Air, una delle sitcom più amate degli anni Novanta che gli ha lanciato la carriera. "James Avery che interpreta lo Zio Phil, mi ha insegnato una delle cose più importanti: 'Piangere non ti aiuterà a raggiungere il tuo pubblico. Gli attori che provano a non piangere ci riescono invece. Loro raggiungono l'anima del pubblico'".

Vi mostriamo l'intervista a Will Smith nel video che segue:



Guarda anche l'intervista a Edward Norton: "Vi racconto cosa mi fa piangere"

Smith parla anche della sua esperienza sui set di Muccino: "Gabriele è un tipo incredibilmente emotivo, aperto, vulnerabile. Mi ha aiutato molto a creare uno spazio sicuro per me durante quelle riprese e supportato a sviluppare quella parte di attore in cui mi apro e mi lascio andare. Non deve essere per forza bello, non devo essere perfetto. Devo solo essere autentico".

C'è però un metro di misura fondamentale quando l'attore scegile di interpretare un ruolo drammatico: "Mia figlia Willow è la più sensibile della famiglia. Quando ha visto La ricerca della felicità, Sette anime e Collateral Beauty e questo film era inconsolabile! Distrutta sulla sedia! Ecco perché mi consulto sempre con Willow per capire se le emozioni sullo schermo sono forti".

Collateral Beauty è attualmente nei cinema, distribuito da Warner Bros. Italia
 
 
 
FILM E PERSONE