NOTIZIE

Netflix, le migliori novità nel catalogo di aprile

Da Lost in Space a L'Alienista, ecco le nuove serie della piattaforma streaming.

04.04.2018 - Autore: La Redazione (Gedi Digital)
Il mese di marzo ci ha regalato - tra gli altri - il ritorno di Jessica Jones e il tanto decantato Annientamento con Natalie Portman, e questo aprile non sembra essere da meno…

In attesa dei nuovi episodi del fenomeno 13, potremo finalmente vedere alcune delle produzioni originali già annunciate in precedenza per il 2018, tra le quali abbiamo selezionato un terzetto di serie che promettono di conquistare i favori del pubblico:


LOST IN SPACE
A partire dal 13 aprile


Lost In Space è la rivisitazione Netflix in chiave drammatica e moderna dell’omonima serie originale sci-fi degli anni ‘60. Ambientata 30 anni avanti nel futuro, quando la colonizzazione dello spazio è ormai diventata realtà, la serie racconta le avventure della famiglia Robinson, selezionata per ricominciare una nuova vita in un mondo migliore. Ma quando i nuovi coloni si ritrovano improvvisamente fuori rotta nel viaggio verso la loro nuova casa, essi sono costretti a stringere insolite alleanze e a lavorare insieme per sopravvivere in un pericoloso ambiente alieno, lontano anni luce dalla loro destinazione d’origine.
Insieme a quello dei Robinson, nella serie incroceremo i destini di due outsider, uniti dalle circostanze e da un reciproco talento per l’inganno. Essi sono il carismatico Dr. Smith (Parker Posey), un vero manipolatore, a tratti inquietante, capace di condurre fino alla fine un gioco imperscrutabile e Don West (Ignacio Serricchio), un abile appaltatore, che, sin dall’inizio contrario ad unirsi alla colonia, finirà per atterrare insieme agli altri su un pianeta sperduto.


CHEF’S TABLE: PASTICCERIA
A partire dal 13 aprile


Chef’s Table: Pasticceria è la stagione più dolce della nota docu-serie originale candidata agli Emmy. Questa volta l’Italia torna ad essere protagonista in una delle quattro puntate della nuova stagione con Corrado Assenza che, con il suo Caffè Sicilia a Noto, è uno dei più pasticceri italiani più importanti al mondo. Gli altri tre episodi esplorano il dietro le quinte dell’alta pasticceria di Christina Tosi e il suo Milk Bar negli Stati Uniti, dello spagnolo Jordi Roca con il suo ristorante El Celler de Can Roca a Girona e, infine, di Will Goldfarb con il suo particolarissimo Room4Dessert a Bali.

 
L’ALIENISTA
A partire dal 19 aprile


L’Alienista è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York: Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Rush, Capitan America: Civil War), è un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali, alla caccia di un serial killer, che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica.
Tratto dall’amato e pluripremiato romanzo di Caleb Carr e con le straordinarie performance di Luke Evans (La ragazza del treno) e Dakota Fanning (American Pastoral), oltre a quella di Daniel Brühl, The Alienist è un intrigante giallo di fine Ottocento senza eguali: la storia della progressiva affermazione della città più potente del mondo, che non si fermerà davanti a nulla per seppellire i suoi segreti più oscuri.
In L’Alienista, Luke Evans è l’illustratore John Moore, mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città. Nel cast anche Brian Geraghty (The Hurt Locker) nel ruolo del commissario di polizia Theodore Roosevelt, Douglas Smith (Miss Sloane) e Matthew Shear (Mistress America) rispettivamente nei ruoli di Marcus and Lucius Isaacson, due fratelli gemelli il cui aiuto è fondamentale per svelare l’inquietante mistero; Matt Lintz (Pixels) interpreta Stevie, un giovane ragazzo molto determinato, assunto dal Dr. Kreizler come autista e fattorino. Robert Ray Wisdom (The Wire) recita nel ruolo di Cyrus, il valletto di Kreizler, un uomo dal passato oscuro ravveduto dallo stesso Kreizler; infine Q'orianka Kilcher (The New World) veste i panni di Mary, la domestica muta di Kreizler con il quale intrattiene una speciale connessione non verbale.