NOTIZIE

Pinocchio: Sam Mendes in trattative per la regia del remake

Ancora un remake live action per la Disney. Il regista di Spectre potrebbe riportare al cinema il burattino di Collodi

Sam Mendes

23.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver diretto ben due film della saga di James Bond, Sam Mendes potrebbe mettere le mani su un'altra proprietà famosissima, Pinocchio. Walt Disney vorrebbe infatti il regista di Spectre per il remake live action incentrato sul burattino creato da Carlo Collodi.
 
Pinocchio – uno dei vari progetti legati al romanzo di Collodi in fase di sviluppo – fa parte della nuova schiera di remake che la Disney sta realizzando a partire dai classici del proprio repertorio animato. Abbiamo già visto Cenerentola, Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia e Maleficent, e presto vedremo anche Il Re Leone di Jon Favreau e Dumbo di Tim Burton, mentre in varie fasi di sviluppo ci sono anche La Sirenetta, Aladdin, Mulan e Cruella De Vil (il film su Crudelia De Mon con Emma Stone).

GUARDA ANCHE: Dieci remake dei classici Disney in arrivo nei prossimi anni.
 
Sono altri tre i Pinocchio in via di realizzazione: Matteo Garrone vorrebbe realizzarne la sua versione, così come Guillermo del Toro. Robert Downey Jr. sta tentando da anni di portare avanti un progetto con lui stesso nel ruolo di Geppetto, ma per ora il film non è partito. Certo, la Disney ha un enorme vantaggio su tutte queste potenziali produzioni, e una volta convinto Mendes nessuno potrebbe fermare la sua macchina produttiva.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE