NOTIZIE

Michael Keaton e Tim Burton di nuovo insieme per Dumbo?

Attore e regista di Batman potrebbero tornare a collaborare nel remake live action del classico animato Disney

Michael Keaton, Tim Burton

05.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una grossa reunion all'orizzonte per Michael Keaton e Tim Burton. L'attore è l'ultimo nome a essere entrato in lizza per la versione live action di Dumbo diretta da Burton, nel ruolo del cattivo del film. Keaton e Burton non collaborano più da Batman – Il ritorno (1992) e, oltre ai due Batman, hanno girato insieme anche Beetlejuice – Spiritello porcello.
 
Keaton dovrebbe interpretare l'uomo che compra il circo dal precedente proprietario per sfruttare l'elefantino volante a scopi commerciali. Il padrone del circo sarà interpretato da Danny DeVito e, dunque, si tratterebbe di una reunion anche per le star di Batman – Il ritorno.
 
Il cast di Dumbo include anche Eva Green e Colin Farrell. La storia, scritta dallo sceneggiatore dei Transformers Ehren Kruger, non si limiterà a rifare l'originale come La Bella e la Bestia, ma aggiungerà le vicende di una famiglia di circensi che avanzerà in parallelo con quella dell'elefantino protagonista.
 
Keaton presto apparirà nel ruolo del villain in un altro film atteso: Spider-Man: Homecoming dove, forte del suo ruolo di Birdman (a sua volta una parodia di Batman), interpreta l'Avvoltoio.
 
Fonte: Variety