
Weekend al cinema - I consigli di Film.it

Jeeg Robot e tutti i nuovi film in uscita
E' Lo chiamavano Jeeg Robot il titolo che questa settimana guida le nuove uscite della settimana. Un film italiano alquanto insolito per il nostro cinema. Una origin story di un supereroe raccontata in maniera tanto buffa quanto sorprendentemente drammatica e violenta. Il film è interpretato da due protagonisti divertiti e divertenti, Claudio Santamaria e Luca Marinelli.
"Jeeg" è affiancato da due potentissimi film come Il Club di Pablo Larrain e Anomalisa di Charlie Kaufman.
A seguire vi elenchiamo tutti i film che potrete vedere sul grande schermo questo fine settimana, indicandovi le sale dove li troverete e fornendovi le informazioni più importanti per una sana scorpacciata di buon cinema!

Dramma: Il Club, il film da non perdere
I mali della Chiesa e l'orrore della pedofilia raccontati nel potentissimo dramma Il Club, diretto dal cileno Pablo Larrain.
E' ambientato in una cittadina sul mare dove conosciamo un gruppo di preti caduti in disgrazia. Uomini che ormai vivono praticamente segregati, lontano da tutto e da tutti. A poco a poco ne conosceremo i veri peccati.
Trova le sale in cui proiettano Il club
Leggi la recensione del film
Guarda anche: Videointervista al regista Pablo Larrain

Animazione per adulti: Anomalisa
Charlie Kaufman ci ha già regalato bellissime storie come Il ladro di orchidee e Se mi lasci ti cancello. Lo sceneggiatore e regista è la mente dietro Anomalisa.
L'animazione stop motion per raccontare la singolare condizione di un uomo solo e disperat alla ricerca non tanto dell’anima gemella, quanto di un’altra persona diversa da tutte le altre come è lui. Un'ultima possibilità per trovare uno straccio di felicità.
Scopri in quale sala vedere Anomalisa
Leggi la recensione di Anomalisa
Guarda le foto: Prima di Anomalisa, dieci film d'animazione per un pubblico adulto

Dalla Palestina Amore, furti e altri guai
Dalla Palestina arriva nei cinema Amore, furti e altri guai. Storia di un ladro d’auto, Mousa, e delle sue rocambolesche, umane e comiche vicende, che si incrociano con il destino di un soldato israeliano di basso rango. Mousa sogna di andare in Europa, in Italia, a giocare nella Fiorentina, di fuggire con la donna che ama e con la sua bambina...
Trova le sale in cui proiettano Amore, furti e altri guai

Guerra 3.0: Good Kill
Ethan Hawke ex pilota d'aerei finito a comandare droni da combattimento e sganciare bombe sul nemico a distanza, comodamente seduto in una cabina nei pressi di casa sua. La mattina soldato di guerra, la sera padre di famiglia.
Succede in Good Kill, il nuovo film di Andrew Niccol.
Scopri in quale sala vedere Good Kill
Leggi la nostra recensione
Intervista al regista, il film sulla guerra dei droni prima di Top Gun 2

Commedia: Fabio De Luigi attore e regista di Tiramisu
Fabio De Luigi attore e per la prima volta anche regista. Il suo debutto alla regia s'intitola Tiramisu. Sullo schermo lo vediamo affiancato da Vittoria Puccini e Angelo Duro.
Trova le sale in cui proiettano Tiramisu

Fantasy: Gods of Egypt
Gerard Butler dio delle tenebre in Gods of Egypt, fanta-spettacolo sullo sfondo dell'Antico Egitto. Dirige il regista de Il corvo.
Scopri in quale sala vedere Gods of Egypt
Guarda anche: I misteri dell'antico Egitto al cinema, da Stargate a Gods of Egypt

Finalmente nei cinema: Lo chiamavano Jeeg Robot
Claudio Santamaria ladruncolo di Roma che finisce a nuotare all'interno di un barile di sostanze chimiche. Lo chiamavano Jeeg Robot è un'ottima origin story di un supereroe tutto italiano.
Trova le sale in cui proiettano Lo chiamavano Jeeg Robot
Leggi la recensione del film
Leggi l'intervista al regista Gabriele Mainetti
Quiz: Jeeg Robot e gli altri, quale robottone giapponese sei?

Redmayne rivale di DiCaprio agli Oscar - The Danish Girl
In sala troviamo ancora Eddie Redmayne protagonista di The Danish Girl, dramma biografico pluricandidato agli Oscar. Riuscirà Redmayne a ostacolare il trionfo di Leonardo DiCaprio e vincere il suo secondo Oscar consecutivo?
Probabilmente no. Più facile che sia Alicia Vikander a portare a casa la statuetta come migliore attrice non protagonista per il suo lavoro al film.
Scopri in quale sala vedere The Danish Girl
Guarda le foto: I transgender più celebri di cinema e TV
Leggi la recensione di The Danish Girl

Supereroi super-scorretti: Deadpool
Nei cinema troviamo ancora Deadpool, il supereroe chiacchierone e politicamente scorretto. Sotto la maschera c'è Ryan Reynolds protagonista di questo nuovo spinoff della saga di X-Men.
Scopri in quale sala vedere Deadpool
Leggi la recensione del film
Guarda anche: Prima di Deadpool, dieci supereroi super-scorretti

Fuocoammare, l'italiano che ha trionfato a Berlino
Ancora in sala troviamo Fuocoammare il documentario di Gianfranco Rosi vincitore dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino.
Scopri in quale sala proiettano Fuocoammare
Leggi la recensione del film

Da Oscar: Il caso Spotlight
Il grande gruppo di giornalisti investigatori pronti a smascherare i preti pedofili di Boston. Una storia vera, un film bellissimo. Plurinominato agli Oscar.
Il caso Spotlight è un dramma interpretato da un cast di grandi attori.
Scopri in quale sala vedere Il caso Spotlight
Leggi la recensione del film
Dieci film cult sul coraggio del giornalismo
Guarda anche le foto: Stanley Tucci, grande attore specializzato in piccoli ruoli