
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Inside Out e le uscite del weekend
E' il weekend della Pixar quello che si è appena aperto: la casa di animazione americana torna con un nuovo capolavoro, Inside Out, consigliatissimo a tutte le fasce di pubblico. Qui la nostra recensione, qui l'incontro con autori e cast a Cannes.
A seguire le altre uscite della settimana!

Un disastro di ragazza
Judd Apatow torna al cinema con una divertentissima commedia romantica raccontata dal punto di vista femminile. Un disastro di ragazza è scritto e interpretato dalla comica televisiva Amy Schumer e a noi è piaciuto molto.
L'attesa

Per amor vostro
Sempre da Venezia, Per amor vostro è il ritorno alla regia fiction di Giuseppe M. Gaudino. Valeria Golino interpreta una donna depressa, intrappolata in un matrimonio infelice in una insolita Napoli in bianco e nero. L'attrice ha vinto la Coppa Volpi per il ruolo.

Marguerite
Terza uscita dal Festival di Venezia, Marguerite è la storia (ispirata a fatti realmente accaduti) di una cantante lirica stonata, che riesce a fare carriera perché nessuno ha il coraggio di dirglielo. Molto ben accolto al Festival.

We Are Your Friends
Zac Efron è un deejay in We Are Your Friends, che farà appello ai più giovani con la sua storia d'amore tormentata. Qui il trailer.

Tutte lo vogliono
L'amore non si può comandare: lo dimostrano Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, protagonisti della commedia romantica Tutte lo vogliono, dal regista di Fratelli Unici, Alessio Maria Federici.

Via dalla pazza folla
Altra storia d'amore, stavolta tratta da un classico letterario, il romanzo di Thomas Hardy Via dalla pazza folla. Già adattato nel 1967 in un film con Julie Christie, il romanzo torna al cinema in un film di Thomas Vinterberg (Il sospetto), interpretato da Carey Mulligan e Matthias Schoenaerts.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Per chi intende spendere il weekend comodamente a casa, ecco alcune proposte per l'home video: su tutte, lo straordinario Mad Max: Fury Road di George Miller. Ma per chi non ama l'azione, sono disponibili anche l'ottimo Mr. Turner, biopic del poeta J.M.W. Turner diretto da Mike Leigh, oltre alle commedie Ritorno al Marigold Hotel e La famiglia Bélier. E poi Pitch Perfect 2, Into the Woods e Third Person.