NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: la top ten meteore del 2017

Tra i volti un tempo popolari, di chi sentiamo più la mancanza e chi vorremmo rivedere nel 2018?

Sarah Michelle Gellar e Melissa Joan Hart

Sarah Michelle Gellar e Melissa Joan Hart

15.12.2017 - Autore: La Redazione
Gli attori che – non- ricorderemo nel 2018. Le soubrette che probabilmente – non - rivedremo nel 2018. Le attrici che, forse, – non - saranno protagoniste di uno show nel 2018. 
 
Oppure ci stiamo sbagliando. E per il prossimo anno dovremo cambiare idea visto che alcune meteore che stiamo per salutare con l'anno che abbiamo alle spalle ‘potrebbero ritornare’, per citare un verso caro al cantante Tiziano Ferro.
 
Ora però è il tempo del ripasso.
 
Ecco la top ten delle meteore del 2017 in affettuoso ordine di nostalgia. Chi ci manca e chi no?
 
10. Antonella Elia.
Peperina fino all’isteria, ha trionfato all’Isola dei famosi del 2000, dove però si è distinta per una lite fisica con Aida Yespica. Per la violenza scatenata per futili motivi la mettiamo in fondo alla classifica. 

SCOMPARSI DALLA TV: ANTONELLA ELIA 
 
9. Xena.
La protagonista assoluta di uno degli show più amati degli anni ’90: Xena - La principessa guerriera, conquista la posizione numero nove della nostra classifica. Certe atmosfere un po’ kitsch non ci mancheranno nel 2018. 

SCOMPARSI DALLA TV: XENA
 
8. Alena Seredova.
Niente da dire sulla donna, ma il personaggio sinceramente non verrà ricordato per capacità di incidere nella cultura televisiva. 

SCOMPARSI DALLA TV: ALENA SEREDOVA
 
7. Loredana Lecciso.
Diciamo che le sue comparsate in veste di soubrette a Buona domenica o sulla RAI sono state un momento non proprio edificante per la nostra TV. Dateci dell’alcol per dimenticare certi siparietti trash. 

SCOMPARSI DALLA TV: LOREDANA LECCISO
 
6. Il cast de I ragazzi del muretto.
Più che il singolo attore, molti degli ex partecipanti al cast si sono reinventati un posto in TV e non sono del tutto scomparsi, a mancarci è il concetto di una serie TV sul mondo dei giovani di produzione italiana. Per questo un meritato sesto posto.

SCOMPARSI DALLA TV: I RAGAZZI DEL MURETTO
 
5. I conduttori di Solletico. 
Dalla TV per teenager de I ragazzi del muretto alla televisione per bambini di Solletico. Era una televisione gentile quella di Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini. Peccato averla persa.

SCOMPARSI DALLA TV: I CONDUTTORI DI SOLLETICO
 
4. Enrica Bonaccorti.
Raffinata, simpatica, intelligente. Tra le altre cose anche bionda e affascinante. Enrica Bonaccorti ha saputo negli anni coniugare fascino e ironia diventando una delle figure femminili più amate. Brava.

SCOMPARSI DALLA TV: ENRICA BONACCORTI
 
3. Melissa Joan Hart.
Nei panni di Sabrina in Sabrina Vita da strega, portava un po’ di goffaggine e di magia in uno show televisivo pensato per un pubblico teen. Oggi la vediamo in qualche piccola partecipazione televisiva e cinematografica. Peccato.

SCOMPARSI DALLA TV: MELISSA JOAN HART
 
2. Sarah Michelle Gellar.
Buffy l’ha consacrata come star del piccolo schermo tra il finire degli anni ’90 e il 2003. Poi un po’ di cinema, infine un lento eclissarsi dalle scene. Salvo ricomparire per lanciare un importante messaggio sulla depressione post-partum, di cui ha rivelato di aver sofferto in passato. Per favore, che qualcuno le offra un ruolo importante per il 2018!

SCOMPARSI DALLA TV: SARAH MICHELLE GELLAR
 
1. Sonia.
Quanto ci manca la sua voce confortante, il look da casalinga. Sarebbe davvero un idolo per questi tempi dove l’imperativo dominante è stare vicino alla ‘gente’. Sonia di Super 3 è stata una grande perdita per la TV. Visti i tempi però potrebbe addirittura lanciarsi in politica. Lei sì che saprebbe come risolvere i problemi dei cittadini ‘dal basso’. 

SCOMPARSI DALLA TV: SONIA DI SUPER 3