NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Loredana Lecciso?

È stata davvero solo la ‘moglie di...’?

Loredana Lecciso

Loredana Lecciso

28.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
C’è stato un tempo in cui Loredana Lecciso era al centro della cronaca rosa televisiva più seguita, urlata, giudicata e personalità mediatica in grado di attirare su di sé l’attenzione di numerosi spettatori.

La Lecciso è attualmente la compagna di Al Bano e il carattere espansivo della donna - che a più riprese ha raccontato particolari della sua storia d’amore in TV - ha squarciato con solerzia il velo di discrezione manifestato spesso dal cantante italiano. Negli anni Duemila è stata un vero e proprio fenomeno di costume. Sia perché protagonista di alcuni battibecchi con Al Bano e del gossip sulla presunta rivalità con Romina Power, sia perché poi tentò con goffi tentativi di intraprendere la strada del soubrettinismo.



Di vallettismo la Lecciso non era digiuna già a partire dai primi anni ’90 quando comincia a lavorare nell’emittente leccese dell'ex marito sul canale locale otto. Nel 2004 decide di partecipare al reality La fattoria ed esplode il clamore mediatico. Il quadro che viene presentato ai telespettatori è quello della Lecciso come donna che Al Bano non vuole in televisione, una femmina che lotta per trovare la sua strada ed emanciparsi dopo essere stata schiacciata per anni dalla popolarità del compagno. In più e in qualche modo incarna "l’anti-Romina", "nemica" e principale ostacolo a quel ritorno dell’unione amorosa tra Al Bano e Romina Power che molti telespettatori credono ancora possibile.

Da quel momento la Lecciso è invitata e partecipa a Domenica In di Mara Venier e I raccomandati di Carlo Conti. Parla, a volte balla ed è protagonista di alcuni siparietti televisivi. Lentamente poi scompare dalla TV. Nel 2009 Striscia la domenica le dedica un’intera puntata. Nel 2010 partecipa all’Isola dei famosi. Dal 2010 le sue apparizioni TV si diradano, ma quando Al Bano ricomincia ad andare in tour con Romina Power e dopo l'episodio dell'infarto, il gossip esplode nuovamente. Solo un fuoco di paglia però; il triangolo Al Bano-Power-Lecciso ha stancato oggi anche il pubblico più nostalgico e complottista. 

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA V, CHE FINE HA FATTO SABRINA SALERNO?
FILM E PERSONE