NOTIZIE

Marvel: Agent Carter promosso a serie, Agents of S.H.I.E.L.D. rinnovato

ABC raddoppia la dose Marvel per la prossima stagione TV

Agent Carter

09.05.2014 - Autore: Marco Triolo
ABC raddoppia la dose Marvel per la prossima stagione. Oltre ad aver appena rinnovato ufficialmente Agents of S.H.I.E.L.D. per la seconda stagione, il network ha ordinato una serie basata sul corto Agent Carter senza passare dal pilot. Vediamo in dettaglio.

Per quanto riguarda S.H.I.E.L.D., il rinnovo era nell'aria. La serie non ha mai ottenuto i risultati sperati dalla rete, ma comunque ha sempre tenuto botta registrando ascolti più che buoni e ultimamente si è assestata su circa sei milioni di spettatori in media. Creativamente parlando, dopo un inizio piuttosto lento, Agents of S.H.I.E.L.D. è esploso in seguito al crossover con Captain America: The Winter Soldier. Le ultime puntate hanno messo sul piatto una serie di sottotrame intriganti che dovrebbero fornire il giusto cliffhanger per catturare gli spettatori e portarli alla seconda stagione.

Passando ad Agent Carter, la serie sarà incentrata sull'eroina interpretata da Peggy Carter in Captain America: Il primo vendicatore, brevemente nel sequel The Winter Soldier e nello One-Shot Agent Carter, visto sul DVD di Iron Man 3, dove si scopriva che Peggy ha contribuito a fondare lo S.H.I.E.L.D. insieme ad Howard Stark (Dominic Cooper). La serie sarà ambientata nel 1946, un anno dopo la fine del conflitto mondiale e la scomparsa di Steve Rogers sotto i ghiacci. Vedremo Peggy (Hayley Atwell) lottare per prevalere in un mondo maschilista, divisa tra il suo compito ufficiale nell'agenzia SSR (Strategic Scientific Reserve), dietro una scrivania, e le missioni segrete affidatele da Stark.

Lo script della prima puntata è di Christopher Markus e Stephen McFeeley, sceneggiatori di entrambi i Captain America, mentre gli showrunner saranno Tara Butters e Michele Fazekas (autori provenienti da Hawaii Five-0 e Dollhouse). La serie dovrebbe essere breve e andare in onda durante la pausa invernale di Agents of S.H.I.E.L.D., fungendo da “serie ponte”. Per ora non si hanno altri dettagli, ma la speranza è, ovviamente, quella che Dominic Cooper abbia un ruolo sostanzioso nei panni del padre di Tony Stark. Le due serie sono comunque profondamente legate, essendo di fatto Carter il prequel di S.H.I.E.L.D.

Nel frattempo, i Marvel Studios stanno sviluppando quattro serie brevi da trasmettere via Netflix: si tratta di Daredevil (affidata a Drew Goddard e in arrivo nel 2015), Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones. Una quinta serie crossover, I Difensori, unirà questi quattro eroi urbani come The Avengers ha fatto con i supereroi dei grande schermo.

Fonte: The Hollywood Reporter