NOTIZIE

Agent Carter, una nuova serie TV in lavorazione alla Marvel

Il corto abbinato ad Iron Man 3 potrebbe diventare seriale

Agent Carter - Hayley Atwell

19.09.2013 - Autore: Marco Triolo
I Marvel Studios ormai da tempo hanno preso l'abitudine di realizzare dei corti, da abbinare alle uscite home video dei loro film. Si chiamano Marvel One-Shot, termine che nei fumetti designa quelle storie, in genere riempitive, che coprono un unico albo. Uno di essi, il corto Item 47 abbinato a The Avengers, ha fornito lo spunto per la creazione di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie TV nata dalla fantasia di Joss Whedon che partirà in America la settimana prossima. Ma ora un secondo One-Shot potrebbe ispirare una nuova serie ABC.

Stiamo parlando di Agent Carter, corto diretto dal co-presidente dei Marvel Studios, Louis D'Esposito (lo stesso di Item 47), presente nel DVD di Iron Man 3, che racconta una nuova avventura di Peggy Carter (Hayley Atwell), fiamma di Capitan America nel film a lui dedicato. Quel corto ha spinto lo Studio a considerare una serie TV ambientata, si presume, nel Dopoguerra dell'Universo Marvel, un concetto affascinante, soprattutto per i fan dei fumetti. La serie, infatti, aprirebbe le porte della TV a una schiera di personaggi nati quando ancora la casa editrice si chiamava Timely Comics, e poi Atlas. E potrebbe anche figurare, perché no, il personaggio di Dum Dum Dugan, interpretato in Captain America e Agent Carter dall'attore Neal McDonough. Nei fumetti, Dugan è il braccio destro di Nick Fury, ma nei film non è stato purtroppo "resuscitato" dopo gli eventi di Captain America. Un vero peccato, e la TV potrebbe dargli una seconda chance.

Si tratta comunque di speculazioni, a questo punto. La serie è ancora in fase di progettazione e per ora il pilot non ha nemmeno trovato uno sceneggiatore. C'è da sperare che la Marvel metta nuovamente al lavoro Joss Whedon, almeno nei panni di supervisore. Per ora attendiamo con ansia Agents of S.H.I.E.L.D., che promette scintille.

Fonte: Deadline