NOTIZIE

Nuove uscite al cinema, i dieci consigli di Film.it - Luca Marinelli sfida Pennywise

IT Capitolo Due guida le uscite della settimana. Martin Eden lo sfida al botteghino

05.09.2019 - Autore: GEDI Digital
Pennywise contro Luca Marinelli e la famiglia italiana. Il gran finale di IT, l'adattamento di Martin Eden e il calore familiare di Mio fratello rincorre i dinosauri sono i tre titoli principali della settimana. Ve li raccontiamo e vi mostriamo anche altri sette film che troverete in sala. Quale sarà il vostro film del weekend?

--->Scopri Consigli.it



IL FILM DELLA SETTIMANA: IT CAPITOLO DUE
Pennywise è tornato. E il "club dei perdenti" deve riunirsi ventisette anni dopo l'ultima battaglia. IT Capitolo Due è il gran finale dell'adattamento del capolavoro scritto da Stephen King. Un thriller psicologico all'interno di una cornice horror. Un film lungo quasi tre ore. Uno dei titoli più attesi dell'anno. Prendete i pop-corn e andate a divertirvi. 

Guarda l'intervista al protagonista James McAvoy: "Alcune paure sono necessarie. Ci proteggono dalla morte"

---->Il primo capitolo di IT in DVD e Blu-ray su Amazon

Cercacinema: vai alla scheda di IT Capitolo Due per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


DA VENEZIA AL CINEMA: MARTIN EDEN, IL NUOVO FILM DI PIETRO MARCELLO
L’educazione e la cultura sono strumenti di emancipazione oppure una maledizione che apre gli occhi su un mondo complesso, una tragedia umana a cui ormai è impossibile porre rimedio? È questa la domanda, o meglio una delle domande, che sembra porsi Martin Eden, trasposizione del romanzo di Jack London diretta da Pietro Marcello.

Il regista sposta l’ambientazione in Italia e nel 20° Secolo. Ma lo fa in maniera totalmente spiazzante perché principalmente allegorica. 

Continua a leggere la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Martin Eden per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


PER TUTTA LA FAMIGLIA: MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Commedia e dramma in un interessante film per tutta la famiglia. Mio fratello rincorre i dinosauri esplora il rapporto tra due giovanissimi fratelli: Jack e Gio. Quest'ultimo affetto da sindrome di Down. Il fratello maggiore ha difficoltà ad accettarlo. Ma imparerà a non fare più a meno dell'amore che prova per Gio. Nel cast anche Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy de Palma.  

Cercacinema: vai alla scheda di Mio fratello rincorre i dinosauri per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



DA VENEZIA AL CINEMA: EFFETTO DOMINO
Arriva nei cinema il nuovo film di Alessandro Rossetto, presentato nella sezione Sconfini della Mostra di Venezia. Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Romolo Bugaro (Marsilio Editori), Effetto domino si svolge in una cittadina termale del nord est italiano, dove un impresario edile e il suo sodale geometra danno vita a un progetto ambizioso: convertire grandi alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi di ogni parte del mondo. È il business della vecchiaia che qualcuno, più potente e visionario di questi piccoli imprenditori, fa suo qui e dall’altra parte del pianeta, giocando ad allungare la vita umana all’infinito. L’improvviso venir meno del sostegno finanziario delle banche al progetto, scatena un effetto domino nel destino di chi sperava solo di arricchirsi, ignaro di quel piano più alto e lontano di chi vede ormai il profitto venire da corpi che non muoiono mai. 

Cercacinema: vai alla scheda di Effetto domino per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo



POLITICA E CORRUZIONE: IL REGNO
Il regno racconta la storia di un politico spagnolo che conduce uno stile di vita al di sopra della media grazie ad attività illegali. I segreti del protagonista vengono a galla e rischiano di distruggere il suo partito dopo la pubblicazione di un articolo. Un interessante thriller europeo. 

 
ANCORA IN SALA: 5 È IL NUMERO PERFETTO
"Il sangue chiama sangue", parla così Toni Servillo nei panni di un sicario in pensione, costretto a tornare al suo vecchio lavoro. Per vendetta. 5 è il numero perfetto, scritto e diretto da Igort e tratto dalla sua celebre graphic novel è un appuntamento imperdibile con il cinema italiano. Un gangster movie con sparatorie coreografate alla maniera di Hong Kong e un cast eccellente guidato da Servillo e composto anche da Valeria Golino nei panni della sua amante e Carlo Buccirosso in quelli del suo socio, amico e complice di una intera vita. Tre attori come non li avete mai visti.  

Guarda anche: 5 è il numero perfetto, quali sono i grandi film tratti dalle graphic novel?

Guarda su Amazon: 5 è il numero perfetto, prepararsi al film leggendo prima la graphic novel di Igort
 
Cercacinema: vai alla scheda di 5 è il numero perfetto per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

 
ANCORA IN SALA: BLINDED BY THE LIGHT - TRAVOLTO DALLA MUSICA
Innamorarsi. Delle canzoni di Bruce Springsteen. Musica e parole che possono aiutarti a trovare te stesso. Lo sa bene Javed, protagonista di Blinded By the Light, adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra. Siamo nel 1987 e per cercare di sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre, il ragazzo inizia ad ascoltare la musica del Boss. Scoprirà dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Ideale per fanatici del grande Bruce ma soprattutto per profani della sua musica. 

Guarda anche: il trailer di Western Stars, Bruce Springsteen si confessa e la sua musica vive al cinema

Cercacinema: vai alla scheda di Blinded By the Light per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
 

ANCORA IN SALA: THE RIDER - IL SOGNO DI UN COWBOY
Una storia sui sogni infranti, sul peso della vita che ostacola i desideri degli esseri umani. Un western contemporaneo e cioè la possibilità di filtrare attraverso la lente del romanticismo i tanti problemi che attanagliano i protagonisti. Allo stesso tempo è un genere che dà via libera come pochi altri alle seconde occasioni, permettendo ai più coraggiosi di afferrarle al volo in maniera epica. The Rider va avanti verso questa direzione. 

Guarda una scena del film in anteprima

Cercacinema: vai alla scheda di The Rider per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


ANCORA IN SALA: ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN
L’agente speciale Banning torna al cinema, dimostrando di voler seguire un percorso simile a quello di Jack Ryan, ideato da Tom Clancy. L'eroe interpretato da Gerard Butler è in prima linea da quando i nordcoreani avevano assaltato lo Studio Ovale in Attacco al potere – Olympus Has Fallen e si è anche concesso una gita al vertice della tensione a Londra in Attacco al potere 2 – London Has Fallen. In Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen il cattivone impazzito sembra essere addirittura Banning stesso, costretto a improvvisarsi fuggitivo e con i russi pronti a rovesciare Washington. L'unico a credere nella sua innocenza è il presidente interpretato da Morgan Freeman. Peccato che quest'ultimo si trovi in ospedale in coma. 

Leggi la recensione del film

Cercacinema: vai alla scheda di Attacco al potere 3 per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo


 
ANCORA IN SALA: IL RE LEONE
Mufasa, Simba, Nala, Pumba, Timon e naturalmente Scar. Il re leone torna al cinema e si rifà il look in uno spettacolo che punta alla meraviglia visiva. Ed è pronto ad accogliere sia i nostalgici del film originale del 1994 sia le nuove generazioni. E ovviamente annientare il box office mondiale. Il punto è: riuscirà il nuovo Re leone ad avere lo stesso cuore pulsante del film originale che ha lasciato il segno nella storia del cinema? 

Leggi la recensione del film

Guarda l'intervista a Elisa e Marco Mengoni, le voci italiane del film

Cercacinema: vai alla scheda de Il re leone per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo