NOTIZIE

Aspettando 5 è il numero perfetto, quali sono i grandi film tratti da graphic novel? (Video) 

Il gangster movie di Igort arriverà al cinema dal 29 agosto

02.08.2019 - Autore: GEDI Digital
5 è il numero perfetto, uno dei titoli italiani più interessanti di questa stagione cinematografica, arriverà sugli schermi alla fine di agosto. Il film, scritto e diretto da Igort (che debutta al cinema adattando la sua graphic novel) è un gangster movie, tanto divertente quanto drammatico e violento. E' interpretato da Toni Servillo nel ruolo di un ex sicario che torna al vecchio mestiere quando decide di vendicare il figlio ucciso. Al suo fianco recitano Valeria Golino e Carlo Buccirosso

Toni Servillo come non lo avete mai visto: il trailer di 5 è il numero perfetto

Cinema e graphic novel: non sono pochi i titoli tratti dai libri fumettistici che hanno lasciato il segno. Ve ne ricordate qualcuno? Vi presentiamo oggi un video che include alcuni tra i più celebri e contemporanei adattamenti di graphic novel. Qual è il vostro preferito? 

Ecco il filmato:



Questa la sinossi ufficiale di 5 è il numero perfetto:
Napoli, anni Settanta, Peppino Lo Cicero, guappo e sicario in pensione, torna in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. 5 è il numero perfetto è la storia di un’amicizia tradita, ma anche di una seconda opportunità e di una rinascita.

Guarda anche: Watchmen, la fine del mondo riparte nel trailer della serie evento

5 è il numero perfetto arriverà nei cinema dal 29 agosto distribuito da 01 Distribution. Il film sarà presentato alle Giornate degli autori della Mostra del Cinema di Venezia. 

--->Scopri Consigli.it