NOTIZIE

IT Capitolo Due, videointervista a James McAvoy: "Alcune paure sono necessarie, ci proteggono dalla morte"

L'attore scozzese è il leader del "club dei perdenti" nel gran finale horror tratto dal capolavoro di Stephen King

04.09.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Guarda l'intervista esclusiva a James McAvoy

James McAvoy è il leader dei "perdenti", il gruppo di protagonisti che si ritrova ad affrontare il mostruoso Pennywise in IT Capitolo Due. Sono passati due anni dall'ultima volta che il pagliaccio assassino creato dalla penna di Stephen King ha terrorizzato la sala cinematografica: adesso i protagonisti del Capitolo Uno sono diventati adulti. E per fermare il demone della cittadina di Derry dovranno prima affrontare i loro demoni personali. 

"Alcune paure fanno bene - dichiara l'attore scozzese ai microfoni di Film.it in occasione dell'anteprima europea di IT Capitolo Due - Non bisogna necessariamente liberarsene! Sono dentro di noi ed esistono per spingerti ad agire. O altrimenti si muore. Quindi sbarrazzarsi di quelle paure può non essere una cosa saggia!".  

Guarda il trailer del gran finale di It - Capitolo Due

McAvoy parla anche di ciò che accomuna i sessanta romanzi scritti da Stephen King: "è ossessionato dalla morte. E' anche interessato alla provincia americana. Alla magia.  Adora andare oltre e creare tante più storie all'interno della narrazione principale. I personaggi dei suoi libri, infatti, raccontano sempre storie. A volte utilizzano quelle storie per combattere contro i mostri e per sconfiggere i propri demoni.  Trasformano le loro storie in vere e proprie armi". 

---->Il primo capitolo di IT in DVD e Blu-ray su Amazon

Questa la sinossi ufficiale del film
Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in IT Capitolo Due. Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 IT, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, It Capitolo Due riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

Guarda anche: Il trailer di Pennywise, il documentario sulla lavorazione dell'IT con Tim Curry

It Capitolo Due, interpretato anche da Jessica Chastain, Bill Hader e Bill Skarsgard che torna nei panni di Pennywise, arriverà nei cinema italiani dal 5 settembre settembre distribuito da Warner Bros.