NOTIZIE

Il trailer di Western Stars, Bruce Springsteen si confessa e la sua musica vive al cinema

Il film concerto basato sull'ultimo album del musicista sarà presentato in anteprima mondiale a Toronto

20.08.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
“E’ facile perdersi. O non ritrovarsi mai. Più si invecchia, più il carico di problemi che non abbiamo ancora risolto diventa pesante. Quindi iniziamo a correre via. Io l’ho fatto per tanto tempo. Ho passato 35 anni a cercare di capire come lasciare andare il lato distruttivo della mia personalità. E ci sono giorni in cui ancora mi ritrovo a combattere con questa cosa. Siamo tutti un po’ a pezzi. In questa vita nessuno se la cava senza un graffio” - parola di Bruce Springsteen
 
Per la prima volta The Boss si confessa su uno schermo cinematografico. Due mesi dopo l'uscita del suo ultimo album, Western Stars, Springsteen presenta un film da lui stesso girato e interpretato. Un concerto-confessione intitolato come il suo album: Western Stars sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Toronto Film Festival a settembre. E arriverà nei cinema di tutto il mondo con Warner Bros. a partire da ottobre. Possiamo adesso vedere il trailer del film in cui il musicista del New Jersey (70 anni il prossimo 23 settembre) riflette sulla sua vita, la carriera e lascia che la musica prenda vita davanti la macchina da presa. 

Ecco il filmato:

Western Stars – Il film rappresenta un nuovo capitolo di un periodo in cui Springsteen decide di parlare ai suoi fan attraverso altre piattaforme oltre il palcoscenico o la cabina di registrazione. Un paio di anni fa il musicista pubblicò la sua autobiografia, Born to Run, e poco dopo si è esibito a teatro per un anno intero con Springsteen on Broadway. Un totale di 236 show da cui è stato tratto un documentario adesso disponibile su Netflix. Ora è il momento di Western Stars, film che sostituirà il mancato tour del Boss nel 2019: si tratta, infatti, di un album che Springsteen non ha portato in tour. Il primo dai tempi di Nebraska (1982). "Cercavo un modo di portare questa musica dal vivo al pubblico. Abbiamo capito che questo film era il modo migliore di farlo" - ha dichiarato "Bruce" ai microfoni di E-Street Radio il mese scorso. 

Born to Run - L'autobiografia di Springsteen ---->Trovala su Amazon

Il tour del Boss è soltanto rimandato: nel 2020 dovrebbe tornare a suonare con la E-Street Band. E riempire gli standi ancora una volta. 
 
Western Stars - Il film è diretto da Springsteen insieme a Thom Zimny, suo collaboratore di vecchia data, lo stesso che ha già curato la regia del Live in New York City, di Wings for Wheels: The Making of ‘Born to Run,’ The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town e The Ties That Bind.

In cerca di altoparlanti wireless per ascoltare la tua musica? --->Scopri Consigli.it